RICHIEDI INFORMAZIONI

 

25/10/2018

10 buoni motivi per sposarsi d’inverno (infografica)

L’inverno si avvicina, per questo noi abbiamo stilato una classifica di 10 buoni motivi per sposarsi in inverno. Sei d’accordo? Leggili tutti

10 buoni motivi per sposarsi d’inverno (infografica)
condividi su Facebook

Chi l’ha detto che l’inverno è triste e cupo? Ogni stagione dell’anno ha i suoi pro e i suoi contro, e se è vero che la maggior parte delle coppie sceglie di sposarsi in primavera, in estate oppure all’inizio dell’autunno, è anche vero che sposarsi in inverno è una scelta romantica e suggestiva come poche. Scopri i 10 motivi per cui dovresti sposarti nei mesi più freddi dell’anno.

Location da favola

Chiudi gli occhi e immagina un castello ricoperto di bianco e fiocchi di neve che cadono dal cielo. Non sarebbe bellissimo? Se hai un’anima sognatrice e tra i tuoi desideri c’è anche un matrimonio a tema Disney, l’inverno, con la sua atmosfera da fiaba, fa proprio al caso tuo. E se proprio non sei un amante delle location sfarzose, potresti optare per una location immersa nel verde e munita di accoglienti interni da allestire con gusto e sobrietà.

Foto da sogno

Il contesto è fondamentale per la buona riuscita di una foto. E l’atmosfera suggestiva delle vette innevate, dei giardini che si vestono di bianco e il Natale che investe tra le strade e i nostri cuori, contribuiranno a rendere le foto del tuo matrimonio assolutamente originali e per nulla scontate.

Costi contenuti

Ed ecco arrivati ad una delle motivazioni più interessanti: per i matrimoni l’ inverno viene considerato bassa stagione. Cosa vuol dire? Prezzi più bassi dalla ristorazione al fiorista (se opti per i fiori di stagione), dagli allestimenti ai musicisti. Senza poi considerare il vantaggio di avere tante date libere a disposizione per bloccare il vostro giorno più bello in tutta serenità.

Ospiti felici

Senza considerare il fattore “Acquisto cappotto”, prendere parte a un ricevimento con le basse temperature significa donare una giornata ‘colorata’ nelle grigie giornate invernali. Insomma: mangiare, ballare e brindare in compagnia quando fuori è freschetto, è puro godimento!

Addio afa

Alzi la mano chi non si è mai lamentato dell’eccessivo caldo durante i matrimoni estivi! Passi per le donne che hanno il vantaggio di indossare abiti in seta, chiffon o puro cotone, per gli uomini (ammettiamolo!) la sofferenza è ben più intensa: giacca, cravatta, camicia e calzini, non è proprio un abbigliamento ben tollerato quando il meteo segna +30 gradi…

Menu ricco

Con il freddo stare a tavola è indiscutibilmente più bello che in estate. Nel menu potresti inserire delle pietanze calde tipiche della tradizione, che faranno leccare i baffi a tutti (invitati a 4 zampe compresi)

Abito principesco

L’abbigliamento invernale è elegante, raffinato e seducente. Gli abiti da sposa con coprispalle e/o lunghi cappotti impreziositi da cappuccio con pelliccia, rappresentano il massimo dello stile e della femminilità.

Luna di miele ai tropici

Se in Italia è inverno, significa che ai tropici c’è il clima più bello dell’anno: caldo secco, senza piogge e con pochi turisti. E poi, vuoi mettere il godimento che si prova nel far morire di invidia chi resta qui al freddo e al gelo mentre tu posti foto tra atolli e spiagge paradisiache?

Hot chocolate

Uno dei must per amare la stagione fredda? Ovviamente la cioccolata calda! Offri a tuoi invitati delle bollenti tazze con cacao a latte e/o fondente, e stai sicuro che la felicità è dietro l’angolo!

10 buoni motivi per sposarsi in inverno: infografica

10 buoni motivi per sposarsi in inverno