RICHIEDI INFORMAZIONI

 

24/10/2017

Allestimenti di nozze: il marmo sarà il trend 2018

L’effetto marmo sarà una delle tendenze wedding più in voga del 2018: scopri tutte le idee per gli allestimenti più belli!

Allestimenti di nozze: il marmo sarà il trend 2018
condividi su Facebook

Con gli allestimenti in marmo le nozze tornano ad essere super chic e le decorazioni assumono un carattere sofisticato, anche se minimalista e versatile, in grado di adattarsi a diversi stili.

Marmo: una scelta che si adatta a diversi stili

L’effetto marmo sarà un vero e proprio trend 2018, per questo lo vedremo abbinato a diversi elementi per comporre diversi stili: insieme all’oro e a fiori bianchi crea un’atmosfera minimal chic perfetta per gli allestimenti di nozze più raffinati, ma è possibile abbinarlo anche a legno, composizioni a fascio di fiori di campo e frutta di stagione, per dare un tocco elegante a un matrimonio country chic.

matrimonio-effetto-marmo

Usandolo insieme a oggetti di recupero e inserendolo in allestimenti dal carattere fortemente materico il marmo darà un tocco glamour allo stile industrial, un altro trend che vedremo sempre più spesso negli allestimenti di nozze.

Allestimenti di nozze in marmo: quali colori abbinare?

Anche la torta potrà essere realizzata a tema: la copertura di pasta di zucchero presenterà le venature classiche del marmo e sarà ricoperta da una glassa dorata.

Anche la torta potrà essere realizzata a tema: la copertura di pasta di zucchero presenterà le venature classiche del marmo e sarà ricoperta da una glassa dorata.

matrimonio-effetto-marmo2

Per la mise en place consigliamo di abbinare elementi in marmo a colori pastello: il rosa e il verde possono essere usati anche insieme, se vi piacciono, e creano un effetto molto sobrio e delicato.

Il marmo anche per matrimoni all’aperto o invernali

Se invece preferite orientarvi su uno stile più country, abbinate il marmo a colori più decisi: scegliete fiori di campo colorati ma dall’aspetto ricercato, come violette del pensiero e passiflora, e completate le decorazioni richiamando i colori dei fiori, il viola, il giallo, ma anche il fucsia e il verde foglia.

matrimonio-effetto-marmo3

Per allestimenti invernali invece abbina il marmo ad altri materiali preziosi, come il velluto, e decora la mise en place con rami di agrifoglio e edera.

Marmo e fome esagonali

Se vuoi dare un tocco ancora più glamour ai tuoi allestimenti di nozze abbina il marmo a forme geometriche e a un design minimalista.
Realizza partecipazioni esagonali, che rompono gli schemi ma sono allo stesso tempo molto eleganti, e scegli piatti e sottopiatti esagonali per la mise en place. Decora con pochi dettagli preziosi per un risultato di grande impatto.

matrimonio-effetto-marmo4

Cerchi la location per le tue nozze a tema marmo a Napoli?
Visita La Terra degli Aranci, splendida location immersa nel verde tra le colline del Vomero e Posillipo.