RICHIEDI INFORMAZIONI

 

15/11/2017

Bouquet da sposa 2018: tutte le tendenze floreali

Se stai scegliendo gli allestimenti floreali per le tue nozze, ecco i 5 bouquet da sposa che saranno di moda nel 2018!

Bouquet da sposa 2018: tutte le tendenze floreali

La scelta del bouquet è un aspetto che non puoi assolutamente trascurare nell’organizzazione delle tue nozze: elemento a metà tra gli allestimenti floreali e gli accessori della sposa, il bouquet deve essere in grado di rispondere a molteplici esigenze, senza trascurare le tendenze del momento.

Bouquet da sposa 2018: la top 5

Se ancora non sai quale bouquet scegliere per il tuo matrimonio, dai un’occhiata a questi 5 bouquet da sposa 2018, che saranno di moda nella prossima stagione wedding, e scegli quello che più si addice al tuo stile!

Bouquet bon ton

Rotondo, a goccia, a sfera da appendere al polso oppure in versione “one flower”, composto da un unico fiore, il bon ton sarà una delle tendenze floreali più in voga per il bouquet da sposa 2018. Perfetto per la sposa sobria e raffinata, che ha scelto allestimenti minimal chic e un abito prezioso ma discreto, il bouquet bon ton si può realizzare con i fiori che più ti piacciono:

  • Rose
  • Calle
  • Ortensie
  • Mughetto
  • Garofani
  • Gypsophilia
bouquet-bon-ton

L’importante è che sia piccolo e compatto, magari arricchito da un semplice nastrino in raso o in velo alla base dei gambi, e che il colore sia delicato, preferibilmente pastello, e rispecchi quello scelto per gli allestimenti di nozze.

Bouquet monocromatici

I bouquet monocromatici, realizzati cioè con fiori di un solo colore, saranno di gran moda nel 2018: anche in questo caso è possibile scegliere i propri fiori preferiti, avendo sempre cura di intonarli agli altri allestimenti floreali, all’abito e al bridal look in generale.

Attenzione: scegli fiori dai colori naturali e non artificiali, l’effetto sarebbe poco elegante!

bouquet-monocromatico

Tra i colori che saranno di moda quest’anno:

  • Grenadine
  • Ballet Slipper
  • Golden Lime
  • Marina

Scoprili tutti in questo articolo del nostro blog dedicato ai colori Pantone 2017/18!

Bouquet Domo o Bondu

Il bouquet Domo o Bondu si conferma uno dei bouquet da sposa più amati anche nel 2018: la sua caratteristica è quella di essere rivestito di stoffa: per questo tipo di bouquet si utilizzano fiori dal lungo fusto, che vengono avvolti in uno spesso nastro di stoffa o raso che termina con un fiocco e che ha la funzione di tenere insieme i fiori.

bouquet-bondu-domo

Questo tipo di bouquet è ideale per un matrimonio in stile boho chic, perché la sua semplicità ricercata si addice perfettamente allo stile di questo genere di allestimenti. 

Bouquet a fascio

Primaverile o invernale, arricchito da ortaggi e verdure di stagione, ad esempio bacche, uva, carciofi e in estate spighe di grano, peperoncini di ogni colore, limoncini, ravanelli e tutto ciò che riesce a dare colore e a rendere l’insieme del fascio armonico e allo stesso tempo “spettinato”, il bouquet a fascio è perfetto per un matrimonio country chic sia d’estate che d’inverno.

bouquet-fascio

Se ti sposi in inverno arricchiscilo con un nastro di velluto per un tocco super chic.

Il consiglio: il bouquet a fascio si addice particolarmente alla sposa alta, longilinea e slanciata che ha scelto un abito scivolato che valorizza la sua silhouette.

Bouquet con foglie

Se il trend della passata stagione ha visto ortaggi e verdure fare la loro comparsa nei bouquet da sposa, nel 2018 le protagoniste del bouquet saranno le foglie: eucalipto, ulivo, felci daranno un tocco green al bouquet rendendolo ancora più elegante e raffinato.
Provare per credere!
 

bouquet-foglie

E tu, hai già scelto il bouquet per le tue nozze?

Se stai cercando la location ideale per il tuo matrimonio a Napoli visita La Terra degli Aranci, una splendida location con giardino immersa nel verde tra le colline del Vomero e Posillipo.

Ti aspettiamo per una visita gratuita!