RICHIEDI INFORMAZIONI

 

22/09/2017

I Colori Pantone dell'autunno-inverno 2017-2018

Quest’anno Pantone fa le cose in grande e sceglie ben 20 colori suddivisi in 2 palette, una dedicata alla New York Fashion Week e l’altra alla settimana della moda di Londra

I Colori Pantone dell'autunno-inverno 2017-2018
condividi su Facebook

L’agenzia Pantone che ogni anno elegge il colore dell’anno e i 10 colori di tendenza in base alle stagioni, quest’anno ha voluto davvero fare le cose in grande: come da tradizione sono stati scelti i nuovi colori moda dell’autunno/inverno 2017/18, solo che questa volta non sono 10 ma 20.

Il motivo è presto spiegato: quest’anno Pantone ha rilasciato due diverse palette, di 10 colori ciascuna, e ciascuna ispirata a una settimana della moda: Londra e New York.

Insomma, quest’autunno/inverno avremo tantissimi colori tra cui scegliere per creare le palette per i nostri allestimenti nuziali!

Scopri con noi i 20 colori Pantone 2017/18 e scegli i tuoi preferiti!

Colori Pantone 2017/18: la palette di New York

Tinte più decise e tonalità più intense e impattanti caratterizzano la palette colori Pantone ispirata alla New York Fashion Week: si avvertono gli echi della passata stagione che aveva visto tra i colori protagonisti l’Aurora Red e il Potter’s Clay, sostituiti rispettivamente dal Grenadine, un rosso intenso e matto, e dall’Autumn Maple, dai riverberi più aranciati e privo di quella tonalità metallica che aveva contraddistinto il Potter Clay, ma comunque molto autunnale.

colori-pantone-2017-new-york

Nelle sfumature di verde (ricordiamoci che il Greenery è stato il colore Pantone 2017) troviamo, a due estremità ben distinte, il Golden Lime e lo Shaded Spruce, il primo tendente a un verde pistacchio e il secondo a un verde bottiglia che, ne siamo certi, sarà uno dei colori top della stagione!

Non mancano i blu, rappresentati dal Navy Peony e dal Marina, un bell’azzurro che ricorda il Serenity, colore Pantone 2016, anche se è decisamente più carico, e ben si sposa con il Ballet Slipper, una variante del Rose Quartz, secondo colore Pantone 2016.

Tra le tinte più neutre troviamo il Neutral Gray e il Butterum, un nude dalle belle sfumature calde. Infine, il Tawny Port, un bordeaux molto carico che, ne siamo certi, vedremo ancora a lungo dominare la scena sulle passerelle dell’alta moda e non solo!

Leggi anche: I 10 colori Pantone per gli allestimenti di nozze in autunno

Colori Pantone 2017/18: la palette di Londra

La palette londinese è decisamente più autunnale e caratterizzata da colori più morbidi, meno aggressivi e più caldi, in perfetto stile “europeo”.

Spiccano tra gli altri le sfumature albicocca del Copper Tan, lo “speziato” Lemon Curry e il Royal Lilac, un viola intenso e di carattere che ricalca rafforzandolo il Bodacious dell’anno scorso.

colori-pantone-2017-londra

Accanto a questi troviamo ancora il Golden Olive, ispirato appunto al colore dell’olio d’oliva, il Flame Scarlet, un rosso quasi carminio, e il Blue Bell, un azzurro meno acceso e più pastellato rispetto Marina.

Tra i colori nude troviamo l’Otter e il Toast, un più carico, che tende al marrone, l’altro più leggero e dalle sfumature più calde. Infine il Primrose Pink, che ricorda il colore dei ciliegi in fiore, un rosa più matto e spento rispetto al Ballet Slipper.

Gli abbinamenti da fare sono pressoché infiniti e ognuno di questi colori ci sembra perfetto per essere inserito nella tua palette di nozze!

L’articolo ti è piaciuto?

Condividilo!