RICHIEDI INFORMAZIONI

 

13/08/2018

Matrimonio a tema girasoli: baciata dal sole e da te!

Tante idee e suggerimenti per organizzare un ricevimento di nozze in estate a tema girasoli, con allestimenti dai colori solari e sgargianti

Matrimonio a tema girasoli: baciata dal sole e da te!
condividi su Facebook

Tante idee e suggerimenti per organizzare un ricevimento di nozze  a tema girasoli, con allestimenti dai colori solari e sgargianti

Matrimonio a tema girasoli: qualche (bella) idea!

Centrotavola, segnaposto, decorazioni floreali ma anche partecipazioni di nozze, tableau mariage e piccoli favors si prestano a essere realizzati con i girasoli; lo scenario ideale è quello di un matrimonio natural chic in campagna, dove i girasoli trovano la loro collocazione naturale.

Girasoli per i centrotavola, i segnaposto e le decorazioni floreali

matrimonio-tema-girasoli

matrimonio-tema-girasoli

Il girasole sta bene anche all’occhiello dello sposo: provare per credere! E poi, la corolla del girasole è un cuscino perfetto per le fedi: ci avevi mai pensato? Un must da realizzare se ti sposi all’aperto!

matrimonio-tema-girasoli

Metti i girasoli nelle partecipazioni da consegnare agli ospiti e, come favors, regala un seme o una piantina di girasole da far crescere con amore:

matrimonio-tema-girasoli

Il vantaggio: i girasoli si abbinano bene a ogni colore! Per esempio con il blu:

matrimonio-tema-girasoli

Credits: http://www.deerpearlflowers.com


Bouquet di girasoli

Se hai scelto il tema girasoli per le tue nozze in estate, questi splendidi fiori saranno i protagonisti anche del tuo bouquet da sposa! Puoi scegliere di realizzare un bouquet composto esclusivamente di girasoli, oppure creare delle composizioni miste insieme a altri fiori, dai colori rigorosamente in tinta a quelli scelti per la palette di nozze.

Non dimenticare di decorare anche la pettinatura con coroncine di fiori a tema girasoli!

Vediamo qualche idea:

matrimonio-tema-girasoli

Girasoli per la torta nuziale

I girasoli vestono anche la wedding cake. Se avete scelto il tema girasoli per le vostre nozze, potete utilizzarli anche per guarnire la vostra torta nuziale e i wedding cupcake, se li avete scelti come alternativa alla wedding cake. Che siano girasoli veri oppure girasoli commestibili, realizzati in pasta di zucchero, l’effetto è assicurato!

Ecco alcuni spunti per realizzare una torta nuziale con girasoli:

matrimonio-tema-girasoli

matrimonio-tema-girasoli

Se ti sposi in primavera leggi: Nozze in primavera, il matrimonio a tema tulipani