RICHIEDI INFORMAZIONI

 

14/12/2016

Matrimonio in bianco: 5 idee per allestimenti total white

Il matrimonio total white è un classico che non passa mai di moda. Ecco 5 idee per realizzare gli allestimenti di un matrimonio in bianco

Matrimonio in bianco: 5 idee per allestimenti total white
condividi su Facebook

Bianco, che passione! 

Il bianco è un colore che non passa mai di moda e rispecchia perfettamente la purezza della sposa: per questo è perfetto per realizzare gli allestimenti del giorno del sì, qualunque sia il mood delle nozze e qualunque sia stagione dell’anno in cui hai deciso di sposarti.

Oggi ti daremo qualche utile e divertente spunto per organizzare un matrimonio in bianco: scopri con noi le 5 idee più belle per i tuoi allestimenti di nozze total white!

Matrimonio in bianco: a chi si addice

Il matrimonio in bianco è perfetto per le coppie romantiche, che amano allestimenti minimal chic e raffinati ma non vogliono rinunciare a qualche tocco cool e alla moda.

Il bianco, usato insieme a decorazioni in oro o argento, è perfetto per uno stile ricercato, mentre abbinato a colori come il blu o il nero, che ne smorzano l’allure classica, crea un effetto sbarazzino adatto alle coppie che sognano un matrimonio alla moda. Vediamo insieme tutte le idee più belle per un matrimonio total white. 

Total white: classe ed eleganza 

Bianco, bianco e ancora bianco! Se sogni un matrimonio total white, ogni cosa, dall’abito della sposa alle decorazioni floreali, dovrà essere rigorosamente bianca. Il bianco ottico, con il suo candore accecante è perfetto per le nozze minimal chic, perché crea un effetto davvero raffinato e bon ton, che è allo stesso tempo molto moderno; declinato nelle sue nuance più calde, come l’avorio o il crema, il bianco è perfetto per allestimenti romantici e dal gusto vintage

Lasciati ispirare dalle immagini e scegli il mood più adatto a te!

matrimonio total white

Matrimonio invernale in bianco e oro

Il bianco è il colore perfetto per gli allestimenti di un matrimonio invernale! Qui ti abbiamo già dato una serie di consigli per decorazioni e allestimenti natalizi (di nozze e non).

Se invece preferisci un tema semplicemente invernale, puoi aggiungere al bianco ottico dei tocchi d’oro oppure d’argento o di azzurro chiaro per conferire all’ambientazione delle tue nozze l’atmosfera tipica di uno scenario innevato. Ecco qualche idea tutta da copiare:

matrimonio bianco oro

Qui trovi tanti altri consigli per organizzare il tuo matrimonio in inverno.

Bianco e rosa per le nozze romantiche

Il bianco, accostato al rosa, è perfetto per un matrimonio in primavera, in una location campestre, come un giardino, un roseto o un aranceto. Il rosa, in tutte le sue nuance, dal perla al pastello al pesca, è il colore romantico per eccellenza, e accostato al bianco è perfetto per un matrimonio in stile shabby chic e natural chic. 

La cornice perfetta per un matrimonio in bianco e rosa? I giardini de La Terra degli Aranci!

Se preferisci un’atmosfera più passionale, sostituisci il rosa con il rosso per dare anche un tocco di colore agli allestimenti.

matrimonio bianco e rosa

Matrimonio in bianco sulla spiaggia

Il bianco è d’obbligo se hai organizzato un matrimonio estivo sulla spiaggia! Il candore degli allestimenti si sposa perfettamente alle sfumature dei cieli estivi, al colore della sabbia, del mare e del sole al tramonto: non c’è niente di più leggiadro e romantico!

Il nostro consiglio è di giocare con teli e tessuti per creare un effetto avvolgente, degno di uno scenario caraibico. Dai un’occhiata a questi allestimenti e lasciati ispirare dalle nostre proposte!
Accosta il bianco a beige, azzurro, turchese e acquamarina per ottenere la perfetta palette a tema mare.

matrimonio in bianco spiaggia

Matrimonio in bianco e nero: bon ton e sbarazzino

Gli allestimenti di nozze in black&white sono un trend degli ultimi anni: fanno molto bon ton, e donano anche un tocco sbarazzino al matrimonio. Sono perfetti per una coppia moderna e stilosa, amante del design, e possono essere usati per “raccontare” tantissimi temi: che ne pensi ad esempio di un matrimonio in bianco e nero a tema musica?

matrimonio bianco e nero

Cerchi il tema adatto per le tue nozze? Trovalo qui!

Sostituisci il nero con il blu (e tocchi di rosso) per un matrimonio dall’atmosfera super elegante e raffinata.

Cerchi la location perfetta per il tuo matrimonio in bianco a Napoli? I nostri giardini sono stupendi “vestiti” di bianco!

Vieni a scoprire La Terra degli Aranci, aranceto immerso nel cuore di Napoli: clicca sul pulsante e chiamaci, oppure compila il form contatti e prenota la tua visita gratuita nella nostra struttura. Ti aspettiamo!