RICHIEDI INFORMAZIONI

 

11/10/2016

Starry Night: matrimonio a tema stelle

Un’idea perfetta per le coppie più romantiche. Ecco come organizzare un wedding party perfetto dal tema “Starry Night”

Starry Night: matrimonio a tema stelle
condividi su Facebook

Se anche voi vi siete incontrati e innamorati guardando le stelle cadenti sotto un magico cielo stellato, questo è il tema di nozze giusto per voi! Il tema stelle è perfetto per una coppia romantica: tanto blu, oro e argento negli allestimenti, decorazioni a forma di stelle, tante, tante candele e lampade che ricreano l’atmosfera di una scintillante notte d’estate…. vi sembrerà di vivere una favola. Il vostro matrimonio sarà un vero e proprio Fairy Tale!

matrimonio a tema stelle

Starry Night Wedding Theme: atmosfera e colori

L’atmosfera giusta da ricreare è quella incantata e fiabesca di “Sogno di una notte di mezza estate” di Shakespeare: la cornice perfetta per celebrare le vostre nozze a tema Starry Night è indubbiamente un giardino di sera, allestito con decorazioni luminose, in grado di avvolgere ogni cosa in un incantato chiarore.

Il matrimonio a tema stelle si sposa bene con un’atmosfera shabby chic e country chic: immaginate di celebrare le vostre nozze in uno splendido giardino durante una tiepida sera d’estate, e di fermarvi a ammirare le stelle insieme alla vostra metà e ai vostri parenti e amici più cari, mentre una leggera brezza profumata soffia dal mare e il brillio delle lucciole si diffonde tutt’intorno… vi sembrerà davvero di trovarvi in un luogo fuori dal mondo!

matrimonio a tema stelle

L’estate però non è l’unica stagione in cui è possibile organizzare un matrimonio a tema Starry Night: se vi piace il tema, potete ricreare l’atmosfera di un’estiva notte stellata anche d’inverno: allestimenti e decorazioni saranno rigorosamente in blu e argento, così come partecipazioni, tableau mariage e wedding cake. È perfetto il Riverside Blue, uno dei 10 colori selezionati da Pantone per il prossimo autunno/inverno, che è il colore dei fiumi e dei cieli impetuosi d’inverno… abbinalo all’argento, l’effetto sarà… stellare!

Cerchi una location di matrimoni a Napoli per le tue nozze a tema stelle? Scopri la magia de La Terra degli Aranci! Prenota ora la tua visita gratuita alla struttura, immersa nel cuore verde delle colline di Napoli: i suoi giardini incantati ti ruberanno il cuore!

Matrimonio a tema stelle: 5 tips imperdibili

Ecco alcune delle idee più belle che abbiamo raccolto in giro per il web, che ti permetteranno di organizzare le tue nozze a tema Starry Night in un modo che lascerà a bocca aperta tutti i vostri ospiti! Lasciati ispirare dalle immagini e fatti rapire dal fascino di questo splendido tema nuziale.

Un abito da sposa da Mille e una… Notte (Stellata)

Se ti senti una sposa anticonvenzionale, perché non sottolineare il tema delle nozze scegliendo un abito da sposa in tinta? E se pensate che il blu non sia adatto a vestire la sposa… beh, ricredetevi guardando queste immagini! Gli abiti da sposa blu esistono, e sono tutti meravigliosi, da vera Cenerentola: state certe che sarà una notte indimenticabile!

matrimonio a tema stellematrimonio a tema stelle

Le sposine più tradizionaliste potranno comunque stupire gli invitati con un abito in satin argentato oppure ricamato di strass e perle, che donerà all’incarnato una luminosità eterea e fatata. Completa il bridal look con un trucco blu glitterato per gli occhi (sta bene sia alle bionde che alle brune) e una lozione corpo illuminante… sarai una stella!

Partecipazioni e allestimenti floreali

Inizia a declinare il tema “Notte Stellata” già dagli inviti: realizza delle partecipazioni a tema utilizzando una carta blu notte, un carattere graziato e una tinta argentata per il testo, che riprenderai poi nel tableau de mariage. Prendi ispirazione da queste immagini e scegli la combinazione che preferisci!

matrimonio a tema stelle


matrimonio a tema stelle

Per quanto riguarda gli allestimenti floreali, i centrotavola e le decorazioni, sarà più facile optare per un blu intenso. Le rose, dipinte in questo colore e impreziosite da piccoli brillanti, strass e glitter, daranno un vero tocco di classe alle decorazioni floreali.

Ovviamente non deve essere tutto blu: i colori complementari sono sicuramente l’oro e l’argento, ma anche un colore opposto al blu come il marsala, magari insieme a una tinta neutra, come il bianco, creerà un contrasto magnifico per gli allestimenti di nozze.

Stelle e scritte glitterate, poggiate qua e là, magari tra le candele, daranno un tocco shabby alle nozze e richiameranno il tema “stellato” delle nozze. A centrotavola optate per una decoro sobrio: un semplice vasetto riempito di glitter, con all’interno delle candele o lucine a led sarà perfetto per ricreare l’atmosfera romantica di una notte stellata!

Van Gogh, ma non solo

Quando si parla di notte stellata, la mente rievoca subito la famosissima immagine dell’omonimo dipinto di Vicent Van Gogh: “La Notte Stellata” è uno dei suoi quadri più belli e anche più famosi. Perché non pensare di omaggiare l’artista realizzando delle stampe de “La Notte Stellata” da usare come decorazioni?

Sono perfette per tutti gli allestimenti nuziali, dal tableau mariage alle escort card, dagli inviti alle partecipazioni… addirittura per la wedding cake!

matrimonio a tema stelle

I nomi dei tavoli saranno rigorosamente a tema “stelle”: ogni tavolo può prendere, ad esempio, il nome di una stella o di una costellazione; se amate l’oroscopo potete anche scegliere di usare i nomi delle costellazioni dello zodiaco… ma attenzione, i tavoli dovranno essere 12!

Leggi qui altri suggerimenti per scegliere i nomi dei tavoli al tuo ricevimento di nozze.

Wedding Cake “stellata” e bomboniere

Se hai scelto il tema “Notte Stellata” per le tue nozze, anche le bomboniere dovranno essere in linea: piccoli favors glitterati faranno la gioia dei tuoi ospiti, mentre se vuoi scegliere oggetti preziosi puoi regalare dei souvenir in cristallo swarowski.

Per quanto riguarda i dolci e la wedding cake, non potrai esimerti dal realizzarle a tema: il blu è ancora una volta protagonista delle decorazioni, stavolta in pasta di zucchero, lisce o glitterate, divertenti o raffinate. Ecco qualche esempio.

matrimonio a tema stelle

Che ne pensi?

Vuoi organizzare il tuo matrimonio a tema stelle a Napoli? Contattaci: il nostro team di professionisti ti aiuterà a organizzare il giorno del sì proprio come lo hai sempre sognato!