RICHIEDI INFORMAZIONI

 

12/02/2018

Trend Alert: scopri le decorazioni di matrimonio in tulle

Impalpabile, leggiadro, versatile, il tulle è il nuovo must have per gli allestimenti di nozze. Scopri come realizzare le tue decorazioni di matrimonio in tulle

Trend Alert: scopri le decorazioni di matrimonio in tulle
condividi su Facebook

Le decorazioni di matrimonio in tulle sono la nuova tendenza degli allestimenti wedding che conquisterà tutte le spose nel 2018.

Impalpabile, leggiadro, facile da utilizzare, bello e elegante da vedere, il tulle si presta a realizzare tante decorazioni diverse.

Inoltre la sua versatilità permette di utilizzarlo in vari tipi di allestimenti, da quelli country a quelli boho e eco chic. Vediamo insieme in che modo realizzare le decorazioni di matrimonio in tulle.

Perché scegliere le decorazioni di matrimonio in tulle?

Il tulle si presta a essere utilizzato in tutti i tipi di decorazioni e, come dicevamo, è perfetto per gli allestimenti di nozze boho chic: dall’altare alla sala da pranzo, dai soffitti ai centrotavola e anche al bouquet da sposa, scopriamo insieme come allestire le tue nozze con questo tessuto delicato e di grande effetto, per regalare un tocco di discreta eleganza alle tue nozze country.

Allestimenti in tulle per tavoli e sedie

Il tulle può essere utilizzato per velare tavoli e sedie: sui tavoli è perfetto da mettere sopra alla tradizionale tovaglia, per conferire leggerezza all’allestimento, soprattutto per un matrimonio estivo che si svolge in giardino. Immagina candidi veli di tulle ondeggiare dolcemente al soffio di una brezza estiva: l’atmosfera delle tue nozze diventerà sognante!

Sulle sedie, il tulle può essere utilizzato per creare scenografici drappeggi, anche se il ricevimento di nozze si svolge all’interno: in questo caso puoi utilizzarlo anche se ti sposi in inverno, abbinandolo a altre decorazioni candide, magari a tema neve.

Ferma il tulle con una decorazione floreale per rendere l’allestimento ancora più bello! 

decorazioni-tulle-sedie

decorazioni-tulle-panche

Decorazioni in tulle per fare atmosfera

Il tulle è perfetto per creare atmosfera: bastano poche semplici mosse per allestire una zona coperta creando una sorta di gazebo con drappi in tulle che proteggono dai raggi del sole o dall’umidità della notte.

decorazioni-tulle-allestimenti

Questo tipo di allestimento è perfetto per un matrimonio rustico: la struttura del gazebo sarà interamente in rami di legno su cui il tulle si adagerà dolcemente. Di sera, accendi l’atmosfera con lunghi fili di luci calde che emaneranno i loro bagliori attraverso le trasparenze del tulle.

Pon pon in tulle per le decorazioni di nozze

Un’idea originale è usare il tulle per creare dei pon pon colorati da disporre nei centrotavola. L’effetto è davvero scenografico. Il tulle può essere usato anche per decorare il bouquet di nozze, in lunghi nastri avvolti intorno ai gambi, per un effetto romantico e sognante che arricchisce l’outfit della sposa.

decorazioni-tulle-ponpon

Che ne pensi?

Vuoi altri consigli per realizzare le tue decorazioni di matrimonio in tulle?

SEGUICI SUI SOCIAL

 

Cerchi la location per le tue nozze a Napoli?

Scrivici e prenota una visita gratuita ne La Terra degli Aranci!