RICHIEDI INFORMAZIONI

 

12/12/2017

Ultraviolet è il colore Pantone 2018

Contemplativo e anticonformista, l’Ultraviolet è il colore Pantone 2018. Scopriamo insieme come usarlo negli allestimenti di nozze!

Ultraviolet è il colore Pantone 2018
condividi su Facebook

Pantone ha selezionato anche quest’anno il colore che sarà protagonista sulle passerelle e negli allestimenti 2018: è Ultraviolet, colore individualista e contemplativo, che ricorda le profondità di un cielo stellato e proietta la mente nel futuro.

Scopriamo insieme quali sono le caratteristiche del nuovo colore Pantone 2018 e come usarlo negli allestimenti di nozze!

Il colore Pantone 2018 è Ultraviolet

L’Ultraviolet sarà il colore che vedremo ovunque nel 2018 e che influenzerà la moda, il design e l’arte. Il Pantone Color Institute, autorità mondiale sul colore, lo ha definito “una sfumatura di viola intensamente provocatoria e riflessiva, che comunica originalità, ingenuità e un pensiero visionario che indica il futuro”.

A differenza del Greenery, colore 2017 che strizzava l’occhio all’ecologia e aveva un forte legame con l’ambiente e le tematiche ecologiche, l’Ultraviolet torna a spostare l’attenzione sull’essere umano e sulla sua centralità nell’universo, guardando al futuro in una veste introspettiva.

Nella cultura di massa il viola è da sempre un colore intenso, di rottura, usato come simbolo di anticonformismo e creatività. Inoltre è anche l’unione tra 2 tinte opposte, il blu e il rosso, un auspicio e un invito alla riconciliazione e alla risoluzione dei conflitti. 

Come usare l’Ultraviolet negli allestimenti di nozze

L’Ultraviolet potrebbe non essere un colore semplice da utilizzare negli allestimenti di nozze, ma non temere!

Se vuoi essere al passo coi tempi e scegliere il colore Pantone 2018 per le decorazioni di nozze, gli esperti del Pantone Color Institute ci vengono in soccorso con 3 palette colori in cui suggeriscono come abbinare l’Ultraviolet.

Eccole!

Con colori freddi:

pantone-palette-ultraviolet1

Con i toni del rosa:

pantone-palette-ultraviolet2

Accostato a tinte neutre e matte:

pantone-palette-ultraviolet3

Se stai pensando di usare il colore Ultraviolet per le tue nozze ecco alcune proposte di allestimento da cui prendere spunto.

Per il bouquet:

pantone-ultraviolet-wedding

Per la tavola:

pantone-ultraviolet-matrimonio

Per le decorazioni:

pantone-ultraviolet-matrimonio2

Per la wedding cake:

pantone-ultraviolet-wedding-cake

Che ne pensi?

Se stai cercando la location adatta per il tuo matrimonio a Napoli scrivici: ti aspettiamo per una visita gratuita alla struttura!