RICHIEDI INFORMAZIONI

 

12/03/2018

Menù di nozze originali e innovativi: 3 idee per stupire

Pensi che il catering sia la parte più importante della cerimonia di nozze e vuoi che il tuo ricevimento sia assolutamente originale e indimenticabile? Abbiamo per te 3 idee che lasceranno gli ospiti a bocca aperta!

Menù di nozze originali e innovativi: 3 idee per stupire
condividi su Facebook

Pensi che il catering sia la parte più importante della cerimonia di nozze e vuoi che il tuo ricevimento sia assolutamente originale e indimenticabile?

Abbiamo per te 3 idee innovative e sopra le righe per il menu di matrimonio che lasceranno gli ospiti a bocca aperta e faranno parlare a lungo del tuo ricevimento di nozze come di uno dei più originali di sempre!

Menu di nozze etnico

Stupisci i tuoi ospiti con un menu di nozze a base di piatti etnici!

Messicano, cinese, thailandese, giapponese, indiano… se ami esplorare nuovi sapori c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Puoi scegliere di proporre pietanze di una sola tradizione culinaria oppure creare vari angoli con piatti tipici di più paesi del mondo, da affiancare magari a un menu più tradizionale, per non lasciare nessuno a bocca asciutta.

Il tuo partner è di un altro paese?

Un’idea è quella di provare la cucina fusion, fondendo letteralmente elementi tipici delle due cucine per realizzare pietanze innovative e originali. Un modo per raccontare la vostra unione anche a tavola! 

Menu di nozze Street Food

Lo Street Food è una moda che sta spopolando, e non solo in Italia!

Ormai famoso in tutto il mondo, il cibo da strada ha il vantaggio di mettere d’accordo tutti: impossibile trovare qualcuno a cui non piaccia!

La tradizione gastronomica italiana offre tantissimi spunti per proporre un menu di matrimonio a base di Street Food: in Campania si va dal classico “cuoppo” di frittura, alle pizze a portafoglio, a tutta una serie di dolci da leccarsi i baffi, ma ogni regione ha il suo piatto “da strada” forte.

Un menu di nozze Street Food è la scelta perfetta per chi non vuole un ricevimento tradizionale, con servizio ai tavoli, ma preferisce organizzare un pranzo o una cena a buffet.

street-food-wedding

Se non volete rinunciare al menu tradizionale e al classico pasto da seduti, magari a un’unica tavolata imperiale, come ti abbiamo suggerito qui, potete scegliere di servire pietanze Street Food solo all’aperitivo, magari noleggiando anche un carretto: trasformerete il buffet di antipasto nel momento saliente del ricevimento! 

Menu di nozze Healty

L’alternativa al menu Street Food è un menu Healty: se mangiare sano è la vostra passione anche il ricevimento di nozze sarà a base di cibi super salutari!

Zuppe di legumi, crostini, pasticci di verdura, verdure grigliate o fritte in pastella, insomma: i menu healty, che siano vegani o vegetariani, sono ricchi di pietanze saporite e genuine, perché mangiare bene non significa rinunciare al gusto!

Se vuoi altre idee per un menu vegan dai un’occhiata a questo articolo.

I vostri ospiti vi ringrazieranno: tenendosi leggeri eviteranno l’effetto sonnolenza post-pranzo e avranno ancora energie per scatenarsi in pista da ballo!


Che ne pensi?

Cerchi la tua location di nozze a Napoli?

Scrivici oppure prenota una visita gratuita ne La Terra degli Aranci: da noi troverai anche menu di nozze originali e innovativi per stupire i tuoi invitati!