RICHIEDI INFORMAZIONI

 

29/02/2016

Torte nuziali 2016: la Naked Cake è perfetta per le nozze boho

Le tendenze 2016 per le torte nuziali dicono addio alle Wedding Cake rivestite di pasta di zucchero e fanno spazio alle Naked Cake, di ispirazione boho-chic

Torte nuziali 2016: la Naked Cake è perfetta per le nozze boho
condividi su Facebook

Le tendenze 2016 per le torte nuziali dicono addio alle Wedding Cake rivestite di pasta di zucchero e fanno spazio alle Naked Cake, di ispirazione boho-chic

La torta nuziale è uno di quei dettagli in grado di fare la differenza nell’organizzazione del ricevimento di nozze. Il taglio della torta è uno dei momenti più importanti del tuo matrimonio, e se vuoi dare alle tue nozze un tocco raffinato e super chic dovrai assicurarti che anche la wedding cake sia in sintonia con il tema scelto per gli allestimenti di nozze, il bridal look e il tono dell’intera cerimonia.

Le tendenze wedding 2016 propongono uno stile semplice e allo stesso tempo raffinato, con tocchi vintage e di ispirazione ecologica per quanto riguarda gli allestimenti e le decorazioni di nozze, e la torta di matrimonio non poteva che adattarsi a questo stile: ecco che nasce la Naked Cake! Scopriamola insieme!

Leggi anche: La Drip Cake è la torta nuziale preferita del 2017

Naked Cake: la torta nuziale perfetta per le nozze boho chic

La Naked Cake è, letteralmente, una torta nuda, cioè spogliata e resa imperfetta ad arte. In controtendenza rispetto agli ultimi anni, che hanno visto il trionfo delle torte decorate in pasta di zucchero, lisce e assolutamente perfette, la Naked Cake è una torta realizzata in maniera semplice, in cui tutti gli ingredienti, dalla farcitura alla crema al Pan di Spagna, sono visibili, perché la copertura di pasta di zucchero, proprio come un vestito, è stata tolta: ecco perché la torta è nuda.

La Naked Cake, dallo stile semplice e allo stesso tempo super-chic, si adatta perfettamente alle nozze boho, country, minimal e eco chic. Se ami la natura e vuoi organizzare un ricevimento all’aria aperta, che strizzi l’occhio alle tendenze eco-friendly, al vintage e al country, la Naked Cake è la torta nuziale che fa per te!

Leggi anche: Matrimonio Natural Chic, idee e consigli per l’organizzazione

Ecco alcune delle Naked Cake più belle da cui prendere ispirazione, raccolte solo per voi lettori e lettrici del blog de La Terra degli Aranci!

naked-wedding-cake

naked-wedding-cake

naked-wedding-cake

naked-wedding-cake

Naked Cake: una cascata di decorazioni colorate

Scegliere una Naked Cake non significa rinunciare alle decorazioni, anzi! La Naked Cake, una volta scelta la farcitura, che può anche essere multi-gusto, si presta benissimo a essere decorata con cascate di fiori o, in alternativa, frutti di stagione!

Scegli gli stessi fiori o gli stessi frutti che hai utilizzato per realizzare gli allestimenti nuziali e le decorazioni dei tavoli. Ad esempio, se hai scelto il tema girasoli per il tuo matrimonio in estate, questa potrebbe essere la torta che fa per te:

naked-wedding-cake

Se invece ti sposi in autunno e hai scelto il tema agrumi per le decorazioni dei tavoli e gli allestimenti delle tue nozze, potresti far realizzare questa Naked Cake:

naked-wedding-cake

Se il tuo matrimonio è allestito seguendo una precisa palette di colori, scegli delle decorazioni in tinta, o anche a contrasto, per la tua torta nuziale.

Seguendo queste semplici regole, la tua Naked Cake sarà fantastica, e il momento del taglio della torta sarà davvero indimenticabile per te e per tutti i tuoi ospiti!

Stai cercando la location adatta per le tue nozze boho-chic?

Compila il form contatti de La Terra degli Aranci e prenota una visita gratuita della nostra location immersa nel verde delle colline di Napoli!