RICHIEDI INFORMAZIONI

 

27/08/2017

Corsage da polso, il bracciale floreale come alternativa al bouquet

Il classico bouquet da sposa non fa per te? Scopri la nuova moda del corsage, il bouquet bracciale floreale che si indossa al polso, perfetto anche per damigelle e testimoni!

Corsage da polso, il bracciale floreale come alternativa al bouquet
condividi su Facebook

In un recente articolo abbiamo esplorato tutte le tendenze più in voga per i bouquet da sposa 2018, ma il corsage da polso sarà sicuramente il protagonista indiscusso degli allestimenti floreali 2018!

Perfetto sia per la sposa sia per le damigelle e le testimoni, il bracciale floreale è il tocco di classe e originalità che non deve mancare alle tue nozze, soprattutto se ami lo stile country chic con un tocco elegante e minimalista.

Scopriamo insieme cos’è il corsage, come sceglierlo e come indossare il tuo bracciale floreale nel giorno delle nozze. 

Corsage da polso, l’alternativa di tendenza al bouquet

Corsage letteralmente vuol dire “mazzolino”: si tratta di un piccolo bouquet che però viene indossato attorno al polso, come se fosse un bracciale floreale. La moda arriva dagli Stati Uniti e sta letteralmente spopolando in Italia.

Il corsage piace perché:

  • è comodo da indossare
  • è perfetto sia per la sposa sia per le damigelle
  • si può scegliere in formati e colori diversi
  • si adatta a qualunque stile di nozze 

Scopriamo i vantaggi del corsage, quali sono le caratteristiche che lo rendono così in voga e come sceglierlo per la sposa e per le damigelle seguendo lo stile delle proprie nozze.

Corsage, il bracciale floreale per la sposa

Se deciderai di indossarlo, il corsage diventerà il protagonista assoluto del tuo bridal look, quindi attenzione alla tua scelta! Ecco alcuni consigli per non sbagliare: 

Less is more, non soltanto per una questione estetica!
Ricorda che il corsage va indossato al polso e quindi non deve essere troppo grande o ingombrante anche per una questione di praticità.

corsage-polso-sposa

Il corsage deve essere abbinato allo stile dell’abito.
La scelta dei fiori deve quindi essere fatta tenendo conto delle caratteristiche del vestito, per esempio distinguendo se è semplice oppure ricco di pizzi, volant e tulle.

I colori del corsage invece vanno abbinati a quelli degli altri allestimenti floreali.
E in generale a quello degli allestimenti di nozze, in tal caso ti ricordiamo di scegliere un colore che oltre a piacerti si intoni anche bene con la tua carnagione. 

Il corsage da polso per le damigelle

Il bracciale floreale è ideale anche per le damigelle di nozze e, perché no, per le testimoni. Oltre a essere un ornamento infatti rappresenta anche un regalo che la sposa fa alle amiche che le staranno vicino nel giorno delle nozze.

corsage-polso-damigelle

Ecco alcuni consigli per scegliere il corsage adatto alle tue damigelle:

Abbinalo all’abito…

Di solito anche la scelta dell’abito delle damigelle viene fatta seguendo il gusto e i consigli della sposa. Anche il corsage va scelto dalla sposa in abbinamento all’abito delle sue accompagnatrici.

…ma rendilo unico per ognuna!

Allo stesso tempo, differenziare il bracciale floreale con un dettaglio che lo renda assolutamente unico per ognuna delle tue damigelle può essere un modo per farle sentire importanti e sottolineare che, per te, ciascuna è speciale a modo suo. Un’idea per personalizzarlo può essere quella di decorarlo con un nastro di diversi colori oppure di aggiungere un piccolo ciondolo diverso per ciascuna, da conservare alla fine della cerimonia come ricordo delle nozze.

Che ne pensi?

Cerchi la location perfetta per le tue nozze a Napoli?
Scopri i giardini de La Terra degli Aranci, una splendida villa immersa nel verde delle colline del Vomero e di Posillipo.

Compila il form per richiedere un appuntamento per una visita gratuita!