RICHIEDI INFORMAZIONI

 

06/01/2017

Greenery è il colore Pantone 2017 (FOTO)

Il colore Pantone 2017 è Greenery, un verde che ricorda la primavera, a metà tra il verde menta e il verde pisello. Scopri tutte le sue sfumature

Greenery è il colore Pantone 2017 (FOTO)
condividi su Facebook

Ci siamo! Come ogni anno l’azienda statunitense Pantone, diventata un punto di riferimento internazionale nella classificazione dei colori, ha finalmente eletto il colore dell’anno, che influenzerà la produzione delle aziende nei settori della moda e del design nel 2017: il colore scelto è Greenery, un tenero verde che ricorda la primavera e il rifiorire della natura.

“Una fresca e frizzante sfumatura giallo-verde che evoca i primi giorni della primavera, quando il verde della natura si rinvigorisce e rinnova. Il Greenery è la ricerca della passione e della vitalità personale”.

Qui sotto potete vedere il post Facebook con il video ufficiale diffuso dall’azienda per promuovere il colore dell’anno 2017.

Leggi anche: I 10 colori Pantone per gli allestimenti di nozze in autunno

La scelta del colore Pantone 2017 è avvenuta, come ha spiegato il direttore esecutivo del Pantone Color Institute, Leatrice Eiseman, anche in contrapposizione a quella dell’anno scorso, quando l’azienda aveva eletto ben 2 colori dell’anno, il Rose Quartz e l’azzurro Serenity.

Greenery è il colore Pantone 2017

Il Greenery ricorda il colore del tè matcha, del kiwi e dell’avocado: un colore a metà tra verde menta e verde pisello, matto e privo di note fluo, ma non per questo poco sgargiante. Qualcuno l’ha già criticato definendolo un colore impegnativo da indossare; il vantaggio è che il Greenery si abbina facilmente sia a tinte pastello come il rosa e l’azzurro, sia a colori più accesi come il rosso, sia a colori neutri come il grigio.

colore pantone 2017 greenery

La scelta del colore dell’anno però non è mai casuale: Pantone infatti cerca sempre di tenere conto non soltanto del gusto e delle tendenze in fatto di moda e design, ma anche di interpretare un mood più generico, che ha molto a che fare con il futuro e la visione del mondo: se la scelta dell’anno scorso era caduta quindi su due colori pastello, in grado di evocare calma e serenità in un mondo caotico e frenetico, in cerca del suo equilibrio perduto, quest’anno la scelta di Pantone guarda al futuro, strizza l’occhio all’ecologia e si ispira al tema metaforico della rinascita.

colore pantone 2017 greenery

Il Greenery insomma è il colore dell’armonia interiore e esteriore, con se stessi e con l’ambiente, e sembra invitare chi lo indosserà e lo userà a recuperare il benessere attraverso il contatto con la natura: che ne pensate?

Noi ne La Terra degli Aranci non possiamo che amarlo, e non vediamo l’ora di usarlo nei nostri allestimenti di nozze green e eco-friendly! Vi aspettiamo nel nostro aranceto!

L’articolo ti è piaciuto? Condividilo!