RICHIEDI INFORMAZIONI

 

27/08/2020

I 5 temi più cool per una festa di 18 anni

Ancora prima di organizzare la festa di 18 anni è importante scegliere il tema perfetto! Scopriamo insieme alcuni dei temi più interessanti.

I 5 temi più cool per una festa di 18 anni

Ogni adolescente sogna per anni questo e quando arriva è importante festeggiarlo al meglio! La festa di 18 anni è una tappa molto importante per molti ragazzi e l’evento deve essere perfetto in ogni suo dettaglio. Per organizzare la festa di 18 anni perfetta è importante scegliere un tema capace di esprimere al meglio la personalità del festeggiato: scopriamone insieme alcuni davvero interessanti.

Tema fluo: per una festa ricca di colori

Parola d’ordine: stravaganza. Il tema fluo riempie di colore ogni ambiente sfruttando abili giochi di luce alternando ambienti a scuri a forti tinte che spaziano dal giallo al blu elettrico. Questo tema può riguardare tutti gli ambienti della location e coinvolgere gli invitati offrendo fasce luminose a tutti i presenti. Il momento più interessante della festa sarà quando calerà il buio e le forti tinte neon echeggeranno per la sala con un fantastico effetto fluorescente!

Tema viaggio: una festa in giro per il mondo

L’indipendenza dei 18 anni e la voglia di viaggiare: tutto questo può fornire grande ispirazione per il tema viaggio. Per realizzare in maniera efficace una festa di 18 anni a tema viaggio si può cominciare dall’invito rendendolo un vero e proprio biglietto aereo. Per gli allestimenti si può puntare su foto di diverse città famose prendendo, per esempio, dei quadri con la Tour Eiffel e per concludere la festa, ogni invitato riceverà un souvenir esclusivo.

Total White, un classico senza tempo

Scegliere un tema total white può essere la scelta ideale se si punta ad un evento ricco di eleganza. Per far funzionare al meglio la resa dell’effetto bianco, sarà necessario imporre un dress code a tutti gli invitati per poi magari presentarsi con un bellissimo abito rosso! In questo modo sarà facilmente riconoscibile il vero protagonista della serata.

Harry Potter, per i maghi 18enni

Tra i temi “fantastici”, quello basato sul mondo magico di J.K. Rowling è sicuramente il più gettonato. Trasformare la location nella sala grande della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts è solo una delle mille idee per questo tema. Ad ogni invitato si potrà assegnare una delle 4 case tra Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso e Corvonero e si possono organizzare diversi giochi a tema Harry Potter!

Hollywood, una festa da star

Il festeggiato deve essere sempre l’unico grande protagonista e la festa di 18 anni a tema Hollywood è sicuramente il modo migliore per farlo. Con alcuni tocchi si può rendere la location un set cinematografico e si possono aggiungere allestimenti come pellicole cinematografiche, luci da ripresa e creare uno spazio ad hoc per poter pubblicare su Instagram alcune performance artistiche registrate in diretta durante la festa!

Qualunque sia il tema scelto, La Terra degli Aranci offre tutto il necessario per realizzare una festa di 18 anni spettacolare! Contattaci per maggiori informazioni.