RICHIEDI INFORMAZIONI

 

21/04/2017

Le 7 tendenze wedding 2017 che vorrai avere alle tue nozze

Quali saranno le tendenze wedding 2017? Scopriamolo insieme in questo articolo dedicato ai 7 trend da avere assolutamente alle tue nozze.

Le 7 tendenze wedding 2017 che vorrai avere alle tue nozze
condividi su Facebook

Quali saranno le tendenze wedding 2017? Scopriamolo insieme in questo articolo dedicato ai 7 trend da avere assolutamente alle tue nozze.

Colori pastello, allestimenti natural chic, location immerse nella natura: sono solo alcune delle tendenze wedding 2017 che saranno veri e propri must have nei matrimoni della prossima primavera/estate.

Se ti sposi a breve e non hai ancora definito nei dettagli allestimenti e colori per le tue nozze dai un’occhiata a questo articolo e scopri a quali trend non puoi davvero rinunciare per rendere il tuo matrimonio unico e indimenticabile!

tendenze-wedding-2017

Immersi nel verde

L’attenzione alle tematiche ecologiche rende le giovani coppie di sposi sempre più orientate a scegliere location immerse nella natura, dotate di ampi giardini e viali alberati in cui ambientare le nozze per una giornata da favola.

Viali alberati, frutteti, boschetti e panorami mozzafiato che si aprono su scenari naturalistici fanno da sfondo a nozze frugali, dalla semplicità essenziale, che assecondano il desiderio degli sposi di trascorrere una giornata di benessere.

tendenze-wedding-2017

Allestimenti boho e country

La moda dell’eco-friendly si esprime anche attraverso le decorazioni di nozze: dopo il boom degli anni passati resiste il trend degli allestimenti boho e country, che anzi si fanno ancora più minimalisti, caratterizzati da materiali naturali come il legno, il vimini e il lino per i tessuti, e oggetti di recupero come vecchie valigie e teiere che, restaurati, conferiscono alle nozze un tocco vintage di nostalgico romanticismo.

Leggi anche: Matrimonio a tema margherite, le nozze di Michele e Agnese ne La Terra degli Aranci

Colori pastello

I colori perfetti per gli allestimenti di nozze nella natura, country chic o minimalisti, non potevano che essere le nuance pastello: si va dai gettonatissimi Rose Quartz e Azzurro Serenity (colori Pantone 2016) ai più tradizionali rosa pesca e verde acqua.

Tra le novità di quest’anno spicca il Greenery, colore della primavera e della rinascita della natura: il Greenery esprime proprio il bisogno di cui parlavamo prima di ristabilire un contatto con la natura anche e soprattutto nel giorno delle nozze, inoltre simboleggia la speranza di rinnovamento e l’inizio di una nuova vita, che comincia proprio con il matrimonio.

Tocchi di giallo

Il giallo è uno dei colori moda della primavera/estate 2017: il giallo è il colore del sole e dei campi in fiore, e simbolicamente rappresenta gioia, allegria e voglia di vivere. Quale occasione migliore per indossarlo di un matrimonio?

Piccole decorazioni in tessuto, fiori gialli come girasoli e narcisi, nastri per dare un tocco di buonumore: le idee per inserire dettagli colorati negli allestimenti di nozze sono tantissime, e la buona notizia è che il giallo si abbina bene a tantissimi colori, dal bianco candido al rosa e a tutte le sfumature di blu, compreso il gettonatissimo Niagara, colore Pantone 2017 tra i nostri preferiti!

Fiori di campo e ortaggi

Gli allestimenti floreali vanno nella stessa direzione delle decorazioni: ogni dettaglio viene curato allo scopo di trasmettere un’immagine di grazioso disordine, molto naturale e allo stesso tempo molto chic, in cui in realtà nulla è lasciato al caso.

tendenze-wedding-2017

I bouquet smettono di essere perfetti e rotondi e diventano “spettinati”, a cascata o a fascio, arricchiti da ortaggi che diventano protagonisti anche delle decorazioni dei tavoli.

Wedding cake destrutturate

Anche la torta nuziale si “sveste” togliendosi quella patina di stucchevole perfezione che caratterizzava le wedding cake in pasta di zucchero che hanno dominato la scena negli ultimi anni, e diventa destrutturata, “nuda”, sempre a più piani ma priva di rivestimenti e “disordinata”, con decorazioni realizzate prevalentemente con frutti di stagione.

tendenze-wedding-2017

Addirittura qualcuno preferisce sostituire la tradizionale torta nuziale con mini torte e torri di cupcake, presentati su alzatine a più piani che ricordano le wedding cake ma le rimpiazzano con dessert monoporzione, molto più pratici e realizzabili in tanti gusti diversi.

Favors e bomboniere gastronomiche

I favors sono piccoli gadget pensati per mettere gli ospiti a loro agio e rendere più confortevole la partecipazione alle nozze: possono essere, per esempio, dei ventagli o degli ombrellini parasole per il caldo se il matrimonio si svolge in estate, dei sandali infradito se le nozze sono sulla spiaggia, dei guanti o degli scaldamani se fa freddo e così via.

tendenze-wedding-2017

I favors sono in voga già da qualche anno nei matrimoni italiani e stanno sempre più spesso rimpiazzando la tradizionale bomboniera, che a sua volta si evolve diventando solidale o gastronomica, utile oltre che bella.

Queste sono le 7 tendenze wedding che secondo noi saranno dei veri e propri must have da proporre agli sposini che avremo l’onore di ospitare nella nostra location immersa nel cuore verde di Napoli.

Scommettiamo che anche tu vorrai assolutamente averle alle tue nozze? Contattaci per allestire le nozze che hai sempre sognato ne La Terra degli Aranci!