RICHIEDI INFORMAZIONI

 

22/07/2015

Matrimoni all’aperto, allestire angoli buffet e social originali

Se sognate o avete già deciso per un matrimonio all’aperto, ecco tante idee per realizzare degli angoli divertenti, che vi regaleranno ricordi unici delle vostre nozze

Matrimoni all’aperto, allestire angoli buffet e social originali
condividi su Facebook

Molte coppie sognano di organizzare il proprio matrimonio all’aperto, magari nella elegante cornice offerta da un giardino, tra i profumi dei fiori e gli angoli alberati, in un’atmosfera agreste.

Se sognate o avete già deciso per un matrimonio all’aperto, ecco tante idee per realizzare degli angoli divertenti, che vi regaleranno ricordi unici delle vostre nozze.

Potrete scegliere tra gli “angoli buffet” e gli “angoli social”, ovviamente da abbinare al tema del matrimonio – chic, informale, country, e alla stagione: studiatevi bene la location per decidere dove collocarli, optando per i punti più romantici e magari panoramici. I vostri ospiti apprezzeranno ancor più la location di nozze e si godranno a pieno il vostro ricevimento!

Matrimonio all’aperto: gli angoli buffet

L’allestimento del tavolo, banco o carretto deve riportare i colori e il tema del matrimonio, per risultare coerente con l’intero evento e esaltare la “bontà” dell’angolo.

  • Angolo ostricaio: perfetto per un ricevimento a tema marino. Allestito con eleganza e sobrietà, darà un tocco chic al vostro ricevimento. 
  • Angolo cubano: l’angolo sigari, rhum e cioccolatini è molto apprezzato, diventa un vero e proprio punto di aggregazione in cui i vostri ospiti potranno intrattenersi piacevolmente.
  • La confettata: i confetti rappresentano l’ultimo cadeau per i vostri ospiti, è quindi molto importante che quest’angolo sia particolarmente curato. Offrite confetti di vari gusti (dal gusto pastiera al ricotta e pera) e colori, disponendoli in vasetti, ampolle e cestini, oppure già preparati nei classici fazzolettini. 

Matrimonio all'aperto: angoli social e photoboot 

Allestire degli spazi per coinvolgere gli invitati creerà un’atmosfera di partecipazione che renderà il vostro ricevimento unico. I vostri ospiti potranno sentirsi protagonisti, ognuno con il proprio contributo, unico e speciale. Eccovi alcuni suggerimenti per allestire un angolo social durante il vostro matrimonio all’aperto.

  • Albero dei pensieri: una cascata di nastri a cui sono legati dei piccoli bigliettini, sui quali i vostri ospiti potranno lasciarvi un messaggio; gli ospiti si sentiranno importanti per voi e vi regaleranno frasi d’affetto che resteranno per sempre nei vostri cuori. 
  • Photoboot: simile alla cabina per scattare le fototessere, accoglierà i vostri amici e parenti nelle pose più originali e stravaganti. Potrete fornire anche accessori divertenti come occhialoni, maschere e baffi, regalandovi le istantanee più esilaranti del vostro matrimonio! In seguito potrete raccogliere questi scatti e i messaggi ricevuti dagli ospiti in un fotolibro.
  • Angolo social 2.0: tutto per gli amanti della condivisione sul web. Potrete iniziare già prima del matrimonio, avvertendo i vostri ospiti della creazione di una pagina web dedicata al vostro matrimonio. Durante l’evento invece, allestendo un angolo social, fornirete ai vostri ospiti, attraverso un computer, la possibilità di condividere online le foto della giornata, registrare video e scrivere i loro auguri su un video-libro online, visibile istantaneamente. Perfetto per chi ha parenti e amici lontani, desiderosi di partecipare alla vostra giornata speciale.