RICHIEDI INFORMAZIONI

 

15/12/2017

Matrimonio a Capodanno: 3 idee per renderlo perfetto

3 idee e tanti consigli per organizzare un matrimonio a Capodanno perfetto

Matrimonio a Capodanno: 3 idee per renderlo perfetto
condividi su Facebook

Sposarsi a Capodanno è un’idea originale e divertente, adatta a coppie estroverse, vivaci, che amano divertirsi insieme: come organizzare il matrimonio a Capodanno perfetto?

Ricorda innanzitutto che, se hai deciso di sposarti a Capodanno, il tuo matrimonio dovrà essere una vera e propria festa, per celebrare la vostra unione, ma anche il nuovo anno che inizia: l’organizzazione dovrà quindi essere curata in ogni minimo dettaglio, perché le esigenze saranno diverse e molteplici e anche una piccola imperfezione rischia di rovinare l'andamento della cerimonia!

Oggi ti daremo tanti consigli utili per organizzare un matrimonio a capodanno impeccabile, a cominciare dagli allestimenti, passando per il timing di nozze e il menu, fino all’intrattenimento da offrire ai tuoi ospiti… sei pronto? Buona lettura!

Cerchi la location perfetta per il tuo matrimonio a Capodanno a Napoli? Scopri La Terra degli Aranci, splendido aranceto immerso nel cuore di Napoli, tra le colline del Vomero e di Posillipo. Contattaci compilando il form oppure chiamandoci e prenota la tua visita gratuita nella nostra struttura!

Leggi anche: Matrimonio a Natale, 10 idee creative per allestimenti fai da te


1. Gli allestimenti di un matrimonio a Capodanno

Gli allestimenti di un matrimonio a Capodanno devono essere scintillanti! Via libera a oro, argento, glitter e paillettes: a Capodanno ogni cosa dovrà essere sfavillante, compresi gli allestimenti di nozze.

Puoi dare un’occhiata a questo articolo sugli allestimenti total white nella sezione dedicata alle decorazioni in bianco e oro. 

Per una mise en place più sobria, puoi optare per l’argento al posto dell’oro: ti proponiamo alcuni degli allestimenti che abbiamo realizzato per due feste di 18 anni, perfetti da riproporre, declinati in tema wedding, anche per un matrimonio l'ultimo dell'anno.

allestimenti-argento

allestimenti-oro

Se invece vuoi optare per decorazioni più tradizionali, puoi scegliere il rosso e il bianco, che richiamano il Natale e si adattano sia a un matrimonio natalizio che a un matrimonio a Capodanno.

Sì anche ai gadget: papillon e cappelli a cilindro, photoboot a tema brindisi, decorazioni personalizzate per gli ospiti e chi più ne ha più ne metta. Le vostre nozze si trasformeranno in un vero e proprio party di fine anno: dare il benvenuto all’anno nuovo sarà meraviglioso in questo clima di festosa allegria!

L’idea in più: per rendere ancora più “stellata” la vostra notte, organizzate il momento del vostro ingresso in villa creando un “corridoio” luminoso con le stelline di Natale, da consegnare agli ospiti e accendere al momento del vostro passaggio. Sarà un set perfetto per le foto: questi scatti del matrimonio di Carla ne La Terra degli Aranci, realizzati dalla fotografa Alessandra Finelli, lo dimostrano! 

matrimonio-stelline-natale


2. Il timing di nozze

Il timing è forse la parte più importante dell’organizzazione di un matrimonio a Capodanno: le tempistiche della cerimonia di nozze dovranno infatti sposarsi alla perfezione a quelle per i festeggiamenti dell’ultimo dell’anno. Vediamo come è possibile integrarle in modo che ogni momento sia enfatizzato e vissuto con la giusta partecipazione da tutti gli invitati.

La mezzanotte: è sicuramente il momento clou della vostra festa di nozze. Il momento di passaggio dall’anno vecchio a quello nuovo dovrà essere celebrato in maniera tradizionale, con conto alla rovescia, brindisi e fuochi d’artificio.

Per essere certi che questo momento non vada a sovrapporsi alle fasi salienti della cerimonia di nozze, ti consigliamo di rimandare il taglio della torta a dopo la mezzanotte.

In questo modo, supponendo di terminare la cena almeno mezz’ora prima del conto alla rovescia, l’arrivo del nuovo anno potrà essere celebrato con il primo ballo degli sposi, oppure uscendo tutti all’esterno per ammirare i fuochi d’artificio: solo al rientro saranno serviti i dolci.


3. L’intrattenimento di un matrimonio a Capodanno

Dopo la mezzanotte si dà il via alle danze! La nostra struttura permette di organizzare un vero e proprio disco party: non è detto che si debba arrivare fino al mattino, ma terminare le nozze con un momento danzante è d’obbligo se ti sposi a Capodanno.

Per rendere davvero unica la festa, puoi decidere di allietare la serata allestendo un freebar: i tuoi ospiti gradiranno di certo! 

Photoboot: per rendere ancora più festosa l’atmosfera, non può mancare un angolo photoboot a tema, con tanti gadget e accessori natalizi e a tema ultimo dell'anno, dove i tuoi ospiti potranno divertirsi realizzando delle foto ricordo. Qui trovi tutte le istruzioni per realizzare un photoboot con i fiocchi.

Coriandoli, stelle filanti e trombette rallegreranno l’atmosfera. Infine, non dimenticare di strizzare l’occhio a riti scaramantici: dopo la mezzanotte puoi servire il tradizionale e benaugurante cotechino con le lenticchie, mentre il vischio sarà piazzato in punti strategici per baci super romantici!


Che ne pensi?
Ti abbiamo convinto a sposarti a Capodanno?
Se sì, condividi l’articolo!