RICHIEDI INFORMAZIONI

 

17/04/2019

Matrimonio in living coral: vesti le tue nozze con il Pantone dell’anno

Secondo Pantone, il colore dell’anno è il bellissimo Living Coral. Cosa aspetti a usarlo anche per le tue nozze? Ti spieghiamo come organizzare un matrimonio living coral

Matrimonio in living coral: vesti le tue nozze con il Pantone dell’anno
condividi su Facebook

Il Living Coral, secondo Pantone, è il colore del 2019! Se ti sposi quest’anno, quindi, e vuoi celebrare le tue nozze nel modo più trendy possibile, puoi usare questo meraviglioso colore come tema del matrimonio.
Una tonalità corallo, con un pizzico di rosa, arancione e oro. Una nuance caldissima, dedicata ai fondali marini, che esprime vitalità e positività senza dimenticare l’eleganza, perfetta quindi per un matrimonio fuori dagli schemi.

Per chi è adatto il matrimonio Living Coral

Living Coral è un colore sicuramente non adatto a chi è amante della tradizione e sogna un matrimonio convenzionale. Al contrario è una tonalità perfetta per le spose audaci, che hanno organizzato delle nozze super allegre e piene di attività divertenti, che si celebreranno soprattutto in estate.
Una ventata di novità rispetto ai colori trend degli ultimi anni, ma il living coral non è una tonalità facile da gestire, per questo va fortemente dosata per non andare in contro al “too much”.

I colori che si abbinano al living coral

Il living coral non è un colore che può stare da solo ma va dosato a piccoli tocchi. Essendo una tonalità molto vivace, può essere facilmente accostata ad altre per renderla più delicata o dinamica ed è perfetta per dare personalità ai dettagli e rendere sofisticato il corredo cartaceo, come partecipazioni e menu.
Il living coral dà il suo meglio accostato con il legno chiaro, o con i toni del grigio, del celeste e del bianco panna. Se, vuoi osare ancora di più, allora puoi accostarlo anche al blu navy, l’oro, il turchese o il verde chiaro.

Come organizzare le nozze in living coral

Tutto può essere in Living Color in un matrimonio, dalle partecipazioni al menu, passando per gli addobbi e finendo con la wedding cake e le bomboniere. C’è davvero l’imbarazzo della scelta!

La mise en place in corallo

Il Pantone Living Coral dà il meglio di sé nella mise en place nuziale! La tavola degli sposi e quella degli invitati sarà allegra e frizzante con questo colore tropicale, soprattutto se il pranzo o la cena si tengono all’esterno e nella bella stagione. I segnaposti e i centrotavola si vestiranno del colore dell’anno, dando al tuo matrimonio un tocco super chic!

Le decorazioni floreali

Il Living Coral si può fortunatamente trovare in molte qualità di fiori, bellissimi e profumati, anche di stagione. I più belli sono l’azalea, l’altea, il tulipano, la peonia, le rose e il giglio. Puoi decidere di optare per decorazioni floreali esclusivamente di questa tonalità oppure di accostare fiori in living coral insieme ad altri bianchi, color cipria o altre nuance vicine al pesca e al rosa o al fuxia e l’arancione. Meglio scegliere, comunque, al massimo due colori per i fiori e renderli protagonisti della tavola, sia degli sposi che degli invitati, degli addobbi della location e del luogo di celebrazione, del bouquet della sposa e, perché no, del taschino dello sposo e dei testimoni.

Menu living coral

Sai che è possibile offrire ai tuoi invitati delle pietanze in living coral? Essendo un colore naturale, infatti, è facile trovare tante prelibatezze che rispettano il colore del tuo matrimonio! Puoi creare un ricco buffet di frutta tropicale con vini pregiati, centrifugati, spezie gustose e freschissimi crostacei. Così anche il tuo catering sarà a tema!

Una wedding cake in living coral

Per una wedding cake in living coral le scelte sono davvero tantissime! Puoi scegliere una torta in total corallo oppure una torta di un altro colore ma con dettagli in living coral, come fiori, disegni, decorazioni varie. Ancora, puoi optare per l’effetto sorpresa scegliendo una wedding cake in total white, ma che all’interno si colora di un vivo e allegro corallo, magari grazie a un pan di spagna colorato e a creme di pompelmo, pesca, melograno o anguria. 


Cerchi la location per le tue nozze in tema Living Coral a Napoli?
Visita La Terra degli Aranci, splendida location immersa nel verde tra le colline del Vomero e Posillipo.