RICHIEDI INFORMAZIONI

 

25/01/2016

Matrimonio natural chic: idee e consigli per l’organizzazione

Il matrimonio natural chic è il nuovo trend per le nozze in primavera e in estate: ecco tante idee e consigli utili per organizzare un matrimonio immerso nel verde!

Matrimonio natural chic: idee e consigli per l’organizzazione
condividi su Facebook

Il matrimonio natural chic è il nuovo trend per le nozze in primavera e in estate: ecco tante idee e consigli utili per organizzare un matrimonio immerso nel verde!

Se ami la natura e sogni un matrimonio all’aperto, magari in campagna o in uno splendido giardino, lontano dai rumori e dai ritmi stressanti della città, il natural chic è lo stile che fa per te! Ecco tante idee e consigli da seguire per organizzare un matrimonio natural chic.

 
 

Come si realizza un matrimonio natural chic?

 

Innanzitutto ti occorre la location adatta. Un giardino o un frutteto sono i luoghi ideali per organizzare un matrimonio natural chic! Prova a dare un’occhiata ai nostri aranceti.

 

Un po’ shabby un po’ country, il matrimonio natural chic è molto facile da organizzare. Basta seguire alcune semplici regole. Scopriamole insieme!

 

Ogni dettaglio degli allestimenti dovrà essere naturale.

 

Via libera ai fiori, preferibilmente di stagione, ai colori e ai materiali naturali (il 2016 sarà l’anno delle tinte pastello). Alcune idee? Segnaposto realizzati con piccole piante e centrotavola di frutta e verdura, decorazioni floreali sospese, bouquet della sposa confezionato con fiori e ortaggi di stagione…lasciatevi ispirare dalla natura!

 
 
 
 
 

Sì ai materiali riciclati per gli allestimenti.

 

Dalla carta delle partecipazioni di nozze, che dovrà essere rigorosamente riciclata, al tableau de mariage ecologico, alle escort card rigorosamente scritte a mano: ogni cosa dovrà essere eco-friendly e a impatto ambientale zero.

 

Se ami lo stile shabby e il fai da te potrai divertirti a scovare piccoli tesori nei mercatini dell’usato, per riproporli poi nel tuo allestimento di nozze. Scatole in legno, barattoli di latta o di vetro, vecchi centrini… tutto, ma proprio tutto può risorgere a nuova vita! Davvero non sai come sfruttare il fascino vintage dell’usato? Eccoti qualche spunto:

 
 
 
 

Anche il menu e le bomboniere sono eco chic.

 

Ottenere un’atmosfera eco chic richiede massima cura dei dettagli: per questo, per un matrimonio natural chic in piena regola è necessario curare anche la scelta di menu e bomboniere.

 

Privilegiate un menu leggero, a base di legumi e ortaggi di stagione; meglio ancora un menu completamente vegetariano! Se proprio non volete rinunciare a carne o pesce, non eccedete con le dosi, e comunque scegliete tutti prodotti biologici e a km zero: sono loro i protagonisti indiscussi del vostro ricevimento di nozze!

 

Per quanto riguarda le bomboniere ci sono tante possibilità: wedding bag con prodotti naturali, vasetti di marmellata biologica, ma anche piantine grasse, casette per uccellini, piccoli favors in materiali riciclati, regali equi e solidali...insomma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta!

 
 
 

Il tocco in più: se la location lo permette potete scegliere di celebrare il rito nuziale nella stessa struttura che ospiterà il ricevimento. In questo modo eviterete spostamenti inquinanti e una notevole quota di stress! Gli sposi più sportivi potranno anche decidere di spostarsi in bicicletta...per la gioia del fotografo!

 
 

Trova altre idee per il tuo matrimonio natural chic sulla nostra board di Pinterest: e sulla nostra pagina Facebook oppure compila il form contatti per una visita gratuita!
Ti aspettiamo!