RICHIEDI INFORMAZIONI

 

31/03/2019

Matrimonio tema gold: come organizzarlo

Il color oro non è mai fuori moda ed è perfetto per nozze super glam! Ecco come organizzare facilmente il tuo matrimonio tema gold

Matrimonio tema gold: come organizzarlo

L’oro per un matrimonio è sempre stata una tendenza mai dimenticata, perfetta per nozze glam e raffinate. L’oro è un colore che rappresenta ricchezza e felicità e sta bene praticamente con ogni abbinamento: dal rosa cipria al bianco, al nero, ma anche con colori più forti come porpora, viola e verde smeraldo.
Se vuoi che il tuo matrimonio sia chic e indimenticabile, allora non ti resta che affidarti al tema gold.

Perché scegliere l’oro per il tuo matrimonio

L’oro si contraddistingue per la sua eleganza e il richiamo al lusso. Inoltre, è un colore davvero versatile, super adatto per matrimoni invernali, grazie al calore che riesce ad emanare, che ai matrimoni estivi poiché asseconda le atmosfere avvolgenti e richiama i raggi solari.
Purtroppo, però, l’oro è anche un colore difficile e bisogna studiare bene gli abbinamenti per un effetto gradevole ed equilibrato e mai esagerato e volgare. È bene, quindi, usarlo con parsimonia e controllo, senza mai esagerare. Solo così le tue nozze saranno da sogno!

Idee e consigli per un matrimonio color oro

Se hai deciso di optare per il color oro per le tue nozze, allora sarà senza dubbio un matrimonio prezioso, a partire dalle partecipazioni per finire alla torta nuziale e alle bomboniere. E i tuoi ospiti ne rimarranno estasiati. Ecco qualche consiglio di stile per un matrimonio a tema gold di successo.

Un corredo cartaceo pregiato

Le partecipazioni non sono solo un invito per i tuoi ospiti, ma sono anche una sorta di lettera di presentazione di ciò che si dovranno aspettare, e magari anche qualche richiesta sul dress code. E allora è bene che anche queste siano coerenti con lo stile che vorrai dare alle tue nozze: puoi usare il color oro per l’intera partecipazione, usando poi dei caratteri eleganti in nero per le informazioni da scrivere, oppure puoi optare per il bianco e usare il gold per le scritte e decorazioni in rilievo.
Va da sé che anche il tableau de mariage, gli eventuali segnaposti cartacei, i libretti messa e i menù debbano seguire lo stesso stile delle partecipazioni e fare del dorato il colore cardine.

Una tavola preziosa ed elegante

Quando si tratta di oro per addobbare i tavoli degli invitati per un matrimonio, le strade sono solitamente due. Puoi scegliere di usare tovaglie color oro, ma abbinarle poi con le stoviglie bianco candido e addobbi floreali bianchi per non appesantire troppo l’effetto, cadendo subito nel kitch. Oppure puoi scegliere di dosare al meglio il gold, ricorrendo a tovaglie bianchissime in contrasto con pochi e selezionatissimi elementi dorati come i sottopiatti, le posate, o stoviglie con righini in oro prezioso. Puoi aggiungere, poi, degli eleganti candelabri dorati o vasi glitterati d’oro con fiori bianchi.

Posiziona il gold in punti strategici

Organizzare un matrimonio tema oro non significa che tutto quello che ti circonda debba essere di questo colore, bastano anche dei piccoli dettagli per fare la differenza. Ad esempio, puoi decorare di bagliori dorati alcune zone delle location che possono sembrare punti morti, come dei fiocchi gold sull’inginocchiatoi degli sposi o sulle sedie degli invitati, o anche dei confetti dorati sul tavolo della confettata. Insomma, bastano pochi dettagli gold in punti strategici per completare a pieni voti la missione con glamour e semplicità.

Cerchi la location per le tue nozze in tema gold a Napoli?
Visita La Terra degli Aranci, splendida location immersa nel verde tra le colline del Vomero e Posillipo.