RICHIEDI INFORMAZIONI

 

30/07/2020

Matrimonio Tema Sorrento, le idee più originali

Colori accesi, odore di agrumi ed un menù tradizionale: scopriamo insieme come realizzare un matrimonio in perfetto stile Sorrento.

Matrimonio Tema Sorrento, le idee più originali

Lungo il Mar Tirreno, nel meraviglioso golfo di Napoli, sorge una vera e propria perla d’Italia, la bellissima Sorrento. Una miscela di colori, profumi e romantiche vedute, scorci mozzafiato e mare cristallino, un luogo da sogno e un’atmosfera unica nel suo genere. Proprio per questo motivo, lo stile sorrentino è uno dei temi più gettonati e apprezzati nel mondo del wedding. In questo articolo elencheremo i punti saldi per la perfetta realizzazione di un evento tema Sorrento.

La location, tra natura ed eleganza

Un matrimonio tema Sorrento che si rispetti deve avere almeno uno scorcio sul mare. Oltre agli allestimenti, è infatti fondamentale poter godere di una vista scenografica per immergersi fino in fondo nel mood della giornata. Un altro elemento cardine per realizzare al meglio questo tema è quello di poter sfruttare il più possibile gli spazi all’aperto. Un rigoglioso agrumeto sarebbe lo scenario perfetto per l’aperitivo o per il taglio della torta: il profumo degli aranci e dei limoni vi trasporteranno nel vero e proprio clima di Sorrento, che per i suoi agrumi è conosciuta in tutto il mondo.
La Terra degli Aranci offre la possibilità di sfruttare ampi spazi all’esterno: i rigogliosi prati, il Giardino degli Agrumi e quello Mediterraneo ne fanno la location ideale per un matrimonio tema Sorrento.

Un trionfo di colori

Chi almeno una volta è stato sulla penisola sorrentina ne ricorderà sicuramente i colori. Sorrento infatti, è nota anche per le sue bellissime ceramiche, le cui forme e cromie sono la base ideale per tutta la suite grafica dell’evento. Dal tableau ai menù, dal segnaposto alla bomboniera, tutto deve avere un richiamo ai colori forti e accesi di Sorrento: il blu, il giallo, il verde e l’arancio sono le tinte principali. Non debbono fare eccezione gli allestimenti floreali, i quali possono essere arricchiti da limoni e cedri, soprattutto nei centro tavola e nell’allestimento della confettata. Se amate i colori pastello, questo tema non fa per voi, poiché saranno proprio le tinte a contrasto e i toni molto accesi ad assicurarvi l’effetto wow.
Se volete inoltre stupire i vostri ospiti, un’idea originale, sarebbe quella di organizzare un angolo foto in stile That’s amore, con una Vespa gialla e accessori anni ’50, che si abbinano perfettamente al carattere sorrentino.

Il menù: tipicamente mediterraneo

Scelta la location, i colori e gli allestimenti si passa al menù, che per un matrimonio tema Sorrento non può non essere mediterraneo e tradizionale. In un’atmosfera del genere vanno assolutamente predilette pietanze fresche e gustose. Il pesce è sicuramente protagonista, accompagnato da verdure e prelibatezze di stagione. Da non sottovalutare è anche la tradizione casearia sorrentina, che insieme ai suoi tipici pomodori, porterà in tavola tutto il sapore della cultura culinaria partenopea.
La Terra degli Aranci si pone come obbiettivo proprio quello di curare minuziosamente i menù in base alla stagionalità e alle esigenze degli sposi, mantenendo la tradizione seppur proponendola in una chiave contemporanea.
È per il momento della torta? Beh, naturalmente una delizia al limone è la scelta più adatta, accompagnata da un calice di bollicine sarà il fiore all’occhiello di una giornata davvero speciale.