RICHIEDI INFORMAZIONI

 

03/06/2016

Wedding bag di matrimonio: 3 mosse per renderla perfetta

Cos’è la wedding bag di matrimonio? Cosa ci metto dentro? Esistono wedding bag economiche? La risposta a tutte queste domande è sì: scopri come fare la wedding bag perfetta!

Wedding bag di matrimonio: 3 mosse per renderla perfetta
condividi su Facebook

Cos’è la wedding bag di matrimonio? Cosa ci metto dentro? Esistono wedding bag economiche? La risposta a tutte queste domande è sì: scopri come fare la wedding bag perfetta!

 

La moda arriva dagli Stati Uniti ma si è ormai ampiamente diffusa anche in Italia: la wedding bag o anche welcome bag è una piccola borsa di carta, di stoffa o di vimini da riempire con una serie di accessori che aiuteranno gli invitati a vivere al meglio il giorno delle tue nozze.

Sempre più sposi scelgono di realizzare una wedding bag con tanti gadget divertenti e un piccolo necessaire per gli invitati: è un’idea originale e un tocco di classe che farà la differenza alle tue nozze.

wedding bag

 

Cosa mettere nella wedding bag?

La domanda cruciale è: come riempire una wedding bag? La risposta è: con qualunque cosa credi che possa essere utile o possa strappare un sorriso ai tuoi ospiti nel giorno del tuo matrimonio. Segui i nostri consigli per realizzare la wedding bag perfetta in 5 mosse!

wedding bag

 

Wedding bag perfetta in 5 mosse

 

Segui il tema delle nozze

Per realizzare la wedding bag perfetta non puoi prescindere dal tema che hai scelto per le tue nozze. Qualche esempio: se il tuo matrimonio è in stile shabby chic, la wedding bag sarà in tessuto, tipo juta o canapa, o anche in pizzo; se hai scelto uno stile minimal chic e multicolor, puoi optare per una wedding bag in plastica o silicone in colori sgargianti.

Se ti sposi in campagna, che ne dici di inserire nella wedding bag un paio di comode ballerine che le invitate potranno sostituire alle loro scarpe coi tacchi? Sulla spiaggia invece saranno perfette un paio di infradito e, perché no, anche un costume da bagno se è in programma un bagno di mezzanotte!

 

Scegli in base alla stagione

La stagione è una discriminante fondamentale per scegliere cosa mettere dentro la wedding bag: se il tuo matrimonio è in estate potrai inserire un ventaglio o un ombrellino parasole, qualche caramella contro i cali di pressione e delle salviette umidificate che offriranno refrigerio dal caldo; non dimenticare anche una bottiglietta d’acqua!

Se ti sposi in inverno i gadget giusti cambiano: via libera a guanti (che potranno essere riutilizzati anche dopo, e conservati come favors di nozze), un ombrello (questa volta per la pioggia), uno stick protettivo per le labbra o una crema mani. Per le più freddolose e chic un manicotto di pelliccia o una mini mantella di lana lasceranno gli ospiti piacevolmente impressionati.

 

wedding bag

 

Libera la fantasia

La prima regola per realizzare una wedding bag che parli di te è: liberare la fantasia. Non ci sono imperativi, se non quello di assecondare i tuoi gusti. Lasciati ispirare da ciò che ami e divertiti a reperire gli oggetti più bizzarri e originali… la wedding bag rispecchierà la tua personalità, e i tuoi invitati la ameranno!

Ricorda che ci sono alcune cose che non possono mai mancare in una wedding bag, come il programma della giornata, il libretto della messa se vi sposate in chiesa, il riso da lanciare alla fine della cerimonia e un regalino per i tuoi ospiti: oggi vanno molto di moda i favors bio, come vasetti di miele o confettura, sacchetti per armadio o saponette profumate alla lavanda, ma anche ciondoli e braccialetti, personalizzati per lei e per lui.

 

Chiedi consiglio a un esperto

La wedding bag fai da te è una buona idea: cegliendo da sola sia le bustine o le borse sia i gadget potrai confezionare una wedding bag economica rispetto a quelle che si vendono già fatte. In ogni caso noi ti suggeriamo di chiedere sempre il parere di un esperto. Consultati con la tua wedding planner di fiducia (noi a La Terra degli Aranci ne abbiamo una bravissima!) e eventualmente delega a lei il compito di acquistare i gadget che desideri inserire nella tua wedding bag.

 

wedding bag

 

Non strafare

La wedding bag ti permette una certa libertà nella scelta di materiali e gadget: tuttavia non devi mai dimenticare che il buon gusto sta sempre nella misura! Regalare ai tuoi ospiti una wedding bag enorme e stracolma di oggetti senza uno stile e un filo conduttore ben identificabili non solo è di cattivo gusto, ma è anche scomodo per gli ospiti che devono portarsela dietro! Il consiglio quindi è: non farti prendere la mano!

 

L’articolo ti è piaciuto? Condividilo!