RICHIEDI INFORMAZIONI

 

02/05/2016

Un matrimonio shabby chic ne La Terra degli Aranci (FOTO)

Maria e Francesco sono i protagonisti di questo splendido matrimonio shabby chic: guarda le immagini e scopri cosa puoi realizzare presso La Terra degli Aranci!

Un matrimonio shabby chic ne La Terra degli Aranci (FOTO)
condividi su Facebook

Maria e Francesco sono i protagonisti di questo splendido matrimonio shabby chic: guarda le immagini e scopri cosa puoi realizzare presso La Terra degli Aranci!

 

Il matrimonio shabby chic è una tendenza molto in voga negli ultimi anni: oggetti di uso comune restaurati e restituiti a nuova vita, spesso con una nuova destinazione d’uso, materiali naturali come legno sbiancato, vimini e ferro battuto sono gli elementi che caratterizzano lo stile shabby chic.

 

Come organizzare un matrimonio shabby chic?

Se anche tu sogni un matrimonio shabby chic, la Terra degli Aranci è la location perfetta per te! Guarda il reportage realizzato durante le nozze di Maria e Francesco e lasciati ispirare dagli splendidi allestimenti realizzati per loro dalla nostra wedding planner: scoprirai tante idee divertenti e originali che potrai trasformare in realtà ne La Terra degli Aranci!

 

matrimonio-shabby-chic-allestimenti

 

Gli allestimenti delle nozze shabby chic

I colori per gli allestimenti e le decorazioni devono necessariamente armonizzare con i materiali naturali che abbiamo già elencato, come il legno sbiancato e il ferro battuto, rigorosamente verniciato bianco: colori tenui dalle sfumature pastello sono la scelta ideale per gli allestimenti di nozze shabby chic, sia per quanto riguarda gli allestimenti floreali sia per gli altri tipi di decorazioni.

 

matrimonio-shabby-chic-colori

 

matrimonio-shabby-chic-allestimenti

 

La palette scelta da Maria e Francesco mescola il rosa quarzo e il verde menta in allestimenti dai toni delicati: i centrotavola sono stati realizzati legando insieme i gambi lunghi dei fiori con dei nastri; fiocchi bicolore adornano invece le wedding card per gli ospiti.

 

matrimonio-shabby-chic-colori

 

Intrattenimento e accoglienza degli ospiti

Gli sposi hanno dedicato ampio spazio all’accoglienza e all’intrattenimento degli ospiti: photoboot, un piccolo show con degli acrobati, un angolo caricatura e una wedding bag con delle comode ballerine per le invitate… scopriamo insieme tutti i dettagli di questo splendido matrimonio realizzato ne La Terra degli Aranci!

I trampolieri

La Terra degli Aranci ti offre la possibilità di ingaggiare degli artisti per l’intrattenimento degli ospiti: Maria e Francesco hanno sfruttato questa opportunità scegliendo di allietare le loro nozze con un piccolo spettacolo di trampolieri… l’effetto è stato assolutamente delizioso!

 

matrimonio-shabby-chic-allestimenti

 

Angolo caricatura

Che ne dite di far divertire i vostri ospiti e lasciare loro un piccolo ricordo delle vostre nozze allestendo un angolo caricature? Maria e Francesco hanno scelto di ingaggiare un caricaturista, che durante le nozze ha realizzato le caricature degli invitati… guarda le loro reazioni!

 

matrimonio-shabby-chic-allestimenti

 

Wedding bag con scarpe comode

La wedding bag è una piccola borsa in carta o plastica che contiene una serie di oggetti utili agli invitati: in estate può essere utile riempirla con una bottiglia d’acqua e un ventaglio, per aiutare gli ospiti a combattere il caldo; d’inverno invece saranno apprezzatissimi un paio di guanti e un ombrello pieghevole in caso di pioggia.

Maria e Francesco, in linea con lo stile shabby delle loro nozze, hanno scelto di realizzare una wedding bag con delle comode ballerine per le invitate… un’idea vincente se scegli di sposarti in una tenuta immersa nel verde come La Terra degli Aranci!

 

matrimonio-shabby-chic-allestimenti

 

Photoboot divertente

Il photoboot è un must have delle nozze a La Terra degli Aranci: sono tantissimi gli sposi che scelgono di allestire un angolo con delle cornici pendenti e una serie di accessori originali e sopra le righe con cui gli invitati degli sposi possono divertirsi a camuffarsi e farsi fotografare. È un’altra piccola attenzione che di sicuro lascerà i tuoi ospiti piacevolmente colpiti. Risate assicurate!

 

matrimonio-shabby-chic-allestimenti

 

Buffet di dolci e torta nuziale shabby chic

Il buffet di dolci e la torta nuziale sono stati realizzati in linea con gli allestimenti e i colori scelti per le nozze: confetti, cupcake, piccole merighe colorate e ben due torte in pasta di zucchero, di colori e gusti differenti per accontentare tutti i palati.

 

matrimonio-shabby-chic-torta nuziale

 

Sogni anche tu un matrimonio da favola come quello di Maria e Francesco? Non esitare, contattaci per prenotare la tua visita gratuita presso La Terra degli Aranci! Ti aspettiamo!