RICHIEDI INFORMAZIONI

 

30/09/2021

Aria di San Daniele: Pic-Nic speciale presso La Terra degli Aranci

Scopri l'evento del Tour Aria di San Daniele Pic-Nic presso la nostra location.

Aria di San Daniele: Pic-Nic speciale presso La Terra degli Aranci
condividi su Facebook

Una serata piacevole, all’insegna del buon gusto e della convivialità, quella tenutasi lo scorso 23 settembre presso La Terra degli Aranci, che ha avuto l’onore di ospitare l’ultima tappa del tour “Aria di San Daniele Pic-Nic", grazie alla partnership di prestigio con il Consorzio del Prosciutto di San Daniele, sapientemente organizzata dall’agenzia Esperienza.

Un evento esclusivo, andato in sold out a poche ore dalla messa online dei ticket, in quanto trattasi dell'unica data prevista nel sud Italia.

Il Tour San Daniele

Un tour tra gusto e cultura in 4 tappe per celebrare la ripresa delle attività e della convivialità, e dare rilievo alla narrazione, caratteristiche e storia del Prosciutto di San Daniele, e al rapporto con i milioni di consumatori in Italia e nel mondo.

A fare da suggestivo scenario all’iniziativa sono stati meticolosamente selezionati parchi e i giardini botanici di quattro dimore storiche: il Castello di Collegno a Torino, Villa Viviani a Firenze, Villa dei Cesari a Roma e, appunto, la Terra degli Aranci a Napoli.

I dettagli dell'evento

Alla serata hanno partecipato circa 120 ospiti provenienti da tutta la Campania (previa prenotazione online a numero chiuso), che hanno potuto godere della riservata postazione Pic-Nic e del libero accesso a una postazione di taglio a mano, presenziata da affettatori professionisti con macchine arrivate appositamente dal Consorzio di San Daniele.

Tutti i menù sono stati sapientemente confezionati in appositi cestini da pic-nic per due persone, contenenti prodotti tipici del territorio, bevande e una degustazione di Prosciutto di San Daniele.

Lo scenario suggestivo dei giardini della struttura, dallo stile country e provenzale, appositamente allestiti per l’evento, hanno ulteriormente valorizzato l’atmosfera bucolica della serata: ogni potazione è infatti stata allestita con tradizionali stuoie da pic-nic, tovaglie a quadretti rossi e bianchi, e morbidi plaid, posizionati al fine di garantire il corretto distanziamento.

Sedute in pallet, lanterne, candele e lucine a cascata, hanno illuminato le postazioni riservate agli invitati, che hanno così potuto consumare en plain air il gustoso menu, in appositi cestini di vimini.

Ad accompagnare l’evento, in perfetta sintonia con l’atmosfera conviviale dell’evento, è intervenuto con le sue splendide melodie a ritmo di jazz e swing, la Band Dr. Jazz & Dirty Bucks Swing Band.