RICHIEDI INFORMAZIONI

 

27/09/2022

Tendenze di stile per intrattenere gli ospiti

Per creare sin da subito un'atmosfera gioiosa e coinvolgente abbiamo raccolto alcune idee innovative atte a far interagire gli ospiti stemperando sin da subito l’aria di formalità che talvolta avvolge un evento nuziale.

Tendenze di stile per intrattenere gli ospiti
condividi su Facebook

Quali sono le nuove tendenze di stile per intrattenere gli ospiti durante un ricevimento di matrimonio?

Per creare sin da subito un'atmosfera gioiosa e coinvolgente abbiamo raccolto alcune idee innovative atte a far interagire gli ospiti stemperando sin da subito l’aria di formalità che talvolta avvolge un evento nuziale.

Danze a ritmo di musiche popolari

I ritmi incalzanti delle danze folk possono rappresentare un ottimo modo per rompere il ghiaccio e, al tempo stesso, far immergere, gli ospiti, in modo elegante, nelle tradizioni popolari delle terre di origine. Particolarmente invitanti sono i balli connessi alla tammurriata campana in cui gli invitati, guidati da musicisti professionisti, possono cimentarsi in balli popolari che riproducono gli stessi movimenti che effettuavano i contadini nelle giornate di festa quando si brindava ai nuovi raccolti con danze e giochi.

L'album fotografico alternativo

La passione per i selfie, la fotografia ed Instagram stanno dilagando nella società attuale. L’instabox ad esempio è un obiettivo fotografico avveniristico che immortala e pubblica sul web in tempo reale foto di amici e parenti presenti al ricevimento con maschere o facce buffe.

A confermare la tendenza è anche il nuovo gioco che sta impazzando sul web. Si chiama “I Spy” e consiste nel fornire agli invitati una lista di scatti inediti da immortalare. Ecco alcuni esempi:

  • l’anello più scintillante;

  • i tacchi più alti;

  • uno scambio di sguardi fra gli sposi;

  • il ballerino più scatenato.

Grazie a queste app gli sposi avranno da sfogliare un album divertente alternativo all’album ufficiale.

Show cooking di prodotti locali

L'enogastronomia di qualità conquista sempre i palati ed i favori degli invitati. Il territorio campano è ricco di eccellenti prodotti che possono essere introdotti nel menù del ricevimento di matrimonio e preparati alla presenza degli ospiti. Ad esempio è possibile effettuare una degustazione di mozzarella di bufala campana preparata al momento. Lo stesso dicasi per le fritturine di terra e di mare o per il caciocavallo “impiccato”. Al termine del ricevimento gli ospiti potranno ricevere la sorpresa del confetto preparato a vista o la graffetta calda fritta al momento.

L’angolo della brace

Nelle miti giornate primaverili ed estive si possono creare delle invitanti postazioni dedicate alla cottura alla brace. Gli invitati potranno essere letteralmente conquistati dai piacevoli effluvi provenienti dalle preparazioni a vista di un barbecue sia di terra che di mare e gustare le diverse di preparazioni e cotture di carne e di pesce.

Aerialist

La magia del matrimonio può essere suggellata da una romantica danza aerea. Utilizzando drappi, tessuti o cerchi gli aeralist, performer della danza aerea, possono creare dei meravigliosi volteggi tra gli alberi accompagnati da musiche emozionanti. Evoluzioni, acrobazie e coreografie catalizzeranno l’attenzione degli ospiti soprattutto se lo spettacolo avviene immerso nella natura tra alberi secolari.

Lo spettacolo della sabbia

L’attenzione degli ospiti viene rapita dalle singolari evoluzioni che subisce la sabbia durante lo spettacolo della sand art. Le sapienti mani dell’artista possono lasciare a bocca aperta gli sposi e gli invitati. Con musiche di accompagnamento dal sapore vintage si modella la sabbia per raccontare una storia visuale con ambientazioni sorprendenti, talvolta fantastiche, in piena sintonia con il romanticismo vissuto nell’ambito del giorno del matrimonio.

Lo spettacolo dei fuochi freddi

Un ricevimento serale è la giusta occasione per uno spettacolo di fuochi freddi. Le fontane luminose sono un’alternativa coreografica allo spettacolo pirotecnico col vantaggio di evitare inneschi d’incendio, eccesso di fumi ed impatto acustico. Il momento ideale è l’accensione dei fuochi freddi al momento del taglio della torta nunziale. L’atmosfera magica che si viene a creare sbalordirà gli sposi e gli ospiti e permetterà ai fotografi di immortalare nel modo giusto il momento più simbolico del ricevimento di matrimonio. L’accensione e l’esplosione di luce avverranno a ritmo di musica, lasciando ogni ospite letteralmente estasiato.

L’artista del ritratto

Un angolo dedicato ai ritratti può suscitare particolare interesse e permetterà agli ospiti ed agli sposi di ricordare il giorno del matrimonio con un cadeaux speciale a firma di un artista del disegno. Il pittore che si presta alla ritrattistica saprà, con eleganza e simpatia, accompagnare l’ospite di turno durante la “posa”. L’elegante opera potrà essere incorniciata e poi appesa nella propria abitazione.

I giochi da giardino

Un angolo della location potrà ospitare dei giochi da giardino per sfide all’ultimo confetto! Il maxi Jenga, ad esempio, consiste nel levare un elemento per volta da una torre di legnetti senza far cadere gli altri. Il tris sul prato, il luna park o gli anelli da lanciare su bottiglie fissate ad un tableau possono completare lo spazio da dedicare ai giochi.

Il cocktail firmato o signature drink

L’angolo dei drink preparati da un barman professionista può rappresentare qualcosa di poco originale. Ma se le preparazioni sono state studiate dagli sposi con il menù dei cocktail del tutto personalizzato, a partire dai nomi, allora la musica cambia e, a testare la novità, saranno solo gli ospiti!

I quiz di affinità

Divertimento e risate saranno assicurati, infine, grazie al gioco della scarpa. Il quiz di affinità è un classico dei ricevimenti e riscontra sempre molto successo. Consiste nel far sedere i due sposi con le schiene l’una verso l’altra. Gli sposi terranno in mano l’uno una scarpa dell’altro e dovranno rispondere alle domande che gli saranno poste, alzando di volta in volta la propria scarpa o quella del consorte per indicare sé stessi o il compagno. Sarà divertente vedere in che modo i novelli sposi risponderanno a domande del calibro di “chi è il più pigro dei due?” oppure “chi cucina peggio?”. Dandosi le spalle, infatti, la coppia non conoscerà le risposte del partner e ne usciranno dei momenti davvero esilaranti.

La Terra degli Aranci è una location per ricevimenti sita nel cuore della collina del Vomero a Napoli ed offre meravigliosi spazi di giardino e scorci panoramici. Immersi nella natura gli sposi sapranno raccontare il proprio amore divertendosi insieme agli invitati tra canti, balli e giochi esilaranti.