RICHIEDI INFORMAZIONI

 

26/11/2020

Come intrattenere i propri ospiti nel modo più originale

Per rendere il matrimonio un evento spettacolare basta davvero poco. Scopriamo insieme alcuni elementi che possono aiutarti ad intrattenere al meglio gli ospiti.

Come intrattenere i propri ospiti nel modo più originale
condividi su Facebook

In un matrimonio è importante riuscire ad intrattenere al meglio i propri invitati. Oltre ad un menù eccezionale, sono diversi gli elementi che possono contribuire a renderlo un evento spettacolare. L’intrattenimento va ben oltre la classica musica dal vivo, si possono creare diversi momenti per rendere più movimentato il ricevimento e rendere il matrimonio un giorno indimenticabile per tutti coloro che vi hanno partecipato.

La lotteria degli sposi o gratta e vinci

Un momento davvero interessante per tutti gli invitati. Per rendere più interessante il ricevimento si può creare una vera e propria tombolata offrendo ai presenti una o più cartelle, rigorosamente personalizzate, e mettendo in palio diversi premi. In alternativa si possono realizzare dei gratta e vinci “degli sposi” che offrono premi ma anche piccole penitenze!

Photoboot e missioni spia per i più piccoli

Uno degli elementi a cui gli sposi non osano rinunciare. Quello del photoboot è un angolo in cui gli invitati possono divertirsi scattando foto buffe – magari mettendo a disposizione parrucche, occhiali e altri gadget – da stampare e conservare come ricordo. Per i più piccoli si possono distribuire dei biglietti con una serie di “missioni” da svolgere durante il ricevimento, tra queste si può inserire una foto di nascosto della sposa o la ricerca di alcuni elementi nella sala.

Caricature live

Una delle tendenze più in voga è quella delle caricature. Oltre ad integrare le caricature degli sposi all’interno del coordinato grafico si può invitare all’evento un’artista caricaturista e mettere la sua arte a disposizione degli invitati. Si creerà un momento divertente per gli ospiti aggiungendo un interessante elemento da portare a casa come ricordo della giornata.

Lanterne luminose e palloncini LED

Matrimonio serale? Il cielo stellato può essere lo scenario ideale per uno spettacolare lancio di lanterne luminose. Si possono mettere a disposizione un certo numero di lanterne e creare un momento speciale per tutti gli invitati. Se le lanterne risultano troppo scomode per alcuni, si può optare per un più pratico palloncino ad elio con LED colorati.

Vuoi organizzare un matrimonio fuori dagli schemi? Contattaci e ti aiuteremo ad organizzare l’evento perfetto.