RICHIEDI INFORMAZIONI

 

14/12/2023

Matrimonio Natalizio: le idee per tema e allestimenti

Immagina un giorno speciale circondato dalle luci scintillanti, l'aria frizzante e il profumo avvolgente di abeti e cannella. Sei pronto per abbracciare la stagione delle celebrazioni con un tocco romantico?

Matrimonio Natalizio: le idee per tema e allestimenti
condividi su Facebook

Matrimonio Natalizio: le idee per tema e allestimenti. L'inverno porta con sé un'atmosfera unica, rendendo questa stagione la cornice perfetta per un matrimonio straordinario. D'altronde, chi non vorrebbe scambiare i voti d'amore in un contesto incantato, con la neve che cade delicatamente e l'aria impregnata di spirito natalizio? Sia che abbia sognato un matrimonio classico e raffinato o desideri qualcosa di più audace e fuori dagli schemi, il Natale offre un'incredibile tavolozza di ispirazioni.

Ti potrebbe interessare anche: “Matrimonio ecologico, come essere di tendenza rispettando l'ambiente!

Tema 1: classico invernale con un tocco natalizio

Per i tradizionalisti, un matrimonio in stile classico invernale con accenni natalizi rappresenta un'opzione davvero affascinante. Opta per una palette di colori elegante, come il bianco, l'argento e il verde pino, e aggiungi tocchi di rosso con dettagli floreali o decorazioni. Utilizza luci soffuse e candele per creare un'atmosfera accogliente e romantica.

Tema 2: bosco incantato di Natale

Porta la magia del Natale in un bosco incantato per il tuo matrimonio. Utilizza elementi naturali come rami di abete, pigne e luci scintillanti per creare un'atmosfera fiabesca. Aggiungi tocchi di rosso ai centrotavola e incorpora dettagli ispirati alla natura per una celebrazione incantevole.

Tema 3: stile vintage con tocco natalizio

Per gli amanti dello stile vintage, mescolare eleganza retrò con elementi natalizi può creare un matrimonio unico. Scegli arredi e decorazioni vintage, come vecchie lanterne e porcellane antiche. Aggiungi al mix tocchi di rosso e verde per una sensazione natalizia senza tempo.

Allestimenti Memorabili

Centrotavola originali

    • Crea centrotavola con candele galleggianti in vasi di vetro decorati;

    • Utilizza sfere di Natale personalizzate come segnaposto;

    • Aggiungi dettagli invernali come pigne e rami di abete ai centrotavola.

Illuminazione magica

    • Utilizza luci sospese a forma di stelle o fiocchi di neve per un tocco magico;

    • Crea un corridoio luminoso con lanterne illuminate lungo il percorso della cerimonia.

Photobooth a tema

    • Crea un photobooth con accessori natalizi divertenti come cappelli di Babbo Natale e bastoni di zucchero;

    • Aggiungi uno sfondo festivo per immortalare momenti divertenti con gli ospiti.


Con queste idee per temi e allestimenti, il tuo matrimonio natalizio diventerà un evento magico e indimenticabile. Scegli il tema che rispecchia la tua personalità e stile, e crea un giorno speciale immerso nell'atmosfera incantevole del Natale.

La Terra degli Aranci è immersa nel verde di Napoli, tra le colline di Vomero e Posillipo, luogo ideale per ricevimenti indimenticabili. Contattaci o prenota una visita nella nostra splendida location.

Leggi anche: “Wedding Party: un'alternativa smart e divertente al classico banchetto