RICHIEDI INFORMAZIONI

 

27/06/2022

Le nuove tendenze e ispirazioni per organizzare un matrimonio estivo

È arrivata finalmente l'estate e la voglia di vivere all’aperto il proprio matrimonio è sempre più forte. Organizzare un matrimonio estivo porta gli sposi a scelte differenti rispetto agli altri periodi dell’anno.

Le nuove tendenze e ispirazioni per organizzare un matrimonio estivo
condividi su Facebook

Tendenze matrimonio estate 2022

È arrivata finalmente l'estate e la voglia di vivere all’aperto il proprio matrimonio è sempre più forte. Organizzare un matrimonio estivo porta gli sposi a scelte differenti rispetto agli altri periodi dell’anno. Vediamo quindi alcune nuove tendenze per un matrimonio da vivere nel periodo più caldo dell’anno.

I colori di un matrimonio estivo

Per la scelta del colore è Madre Natura ad offrirci la tavolozza di tinte fra cui scegliere. I fiori potrebbero essere d'ispirazione. Occorre pensare che la bella stagione suggerisce un un’eleganza casual, meno rococò e più spontanea. Lasciamoci ispirare da suggestioni come un matrimonio provenzale. Immaginiamo gerle colme di lavanda e colori come la gamma del tortora, il salvia, il color malva da abbinarvi. Le wedding planner consigliano allestimenti sobri per uno stile fresco e sobrio.

I matrimoni outdoor

Godere di un ricevimento di matrimonio estivo sotto un cielo stellato rappresenta la massima aspirazione per tutti gli sposi che scelgono questo periodo dell’anno. Una struttura dove festeggiare in piena estate è “La Terra degli Aranci” ove significa vivere il giorno del passaggio alla vita matrimoniale in un grande agrumeto sito nel cuore della città partenopea sulla collina del Vomero in un luogo sospeso tra cielo e terra con il mare del golfo a fare da cornice.

Il matrimonio “lungo”

Dopo due anni di stand by a causa della pandemia si ha voglia di condividere il momento del matrimonio in un clima di grande allegria. Ecco allora che i festeggiamenti si allungano e si aggiunge un pre e un post matrimonio. Una visita guidata alla scoperta del paesaggio circostante, una degustazione di vini locali oppure un after party all’insegna del divertimento sfrenato sono solo alcune delle idee che gli sposi potrebbero proporre ai propri invitati.

La qualità del cibo

Anche in questo caso questa nuova tendenza si spiega come una reazione alle restrizioni della pandemia. Il numero limitato delle portate cedono il passo a menù completi e piatti generosi. Stiamo a poco a poco riassaporando il gusto della vita e anche il cibo ne è parte integrante. Come riportato in un articolo precedente alla tenuta “La Terra degli Aranci” troviamo ingredienti di qualità elevata, ottimi accoppiamenti e massimo rispetto per il tema della sostenibilità ambientale.

L’illuminazione

Anche per quanto riguarda l’illuminazione stiamo assistendo ad un’inversione di marcia. Soprattutto in estate erano molto apprezzati i soffitti illuminati da decine di lucine a led. L’illuminazione ora è calda e ad altezza dell’occhio umano, focalizzata sul “presente”.

Questi alcuni dei trend per i matrimoni estivi 2022.LA Terra degli Aranci è pronta ad intercettare le nuove istanze degli sposi per vivere en plain air il giorno del fatidico si!