RICHIEDI INFORMAZIONI

 

15/09/2020

I trend del matrimonio autunnale del 2021

Sempre più coppie scelgono l'autunno per celebrare le nozze. Scopriamo insieme quali sono le tendenze per i matrimoni autunnali del 2021.

I trend del matrimonio autunnale del 2021
condividi su Facebook

Le temperature diventano più miti e l’avvicinarsi all’inverno trasforma totalmente i paesaggi con colori unici. L’autunno rappresenta una fase dell’anno molto particolare e numerose coppie decidono di celebrare le nozze sfruttando la bellezza del periodo autunnale. Scopriamo insieme alcune idee su come sfruttare al meglio la magia dell’autunno.

Ispirazione naturale per il tema

L’elemento cardine dell’autunno è sicuramente la natura e la sua radicale trasformazione. Una delle tendenze per i matrimoni autunnali è proprio un tema ispirato alla natura e alle sue meraviglie. Gli allestimenti possono sfruttare ciò che offre la natura utilizzando, per esempio, rami secchi e pigne per creare interessanti composizioni da proporre sulla tavolata o in sala. Anche i tronchi grezzi possono diventare degli eleganti centrotavola se impreziositi a dovere. La chiave di tutto è la natura, quindi si può cominciare ad anticipare il tema già dagli inviti utilizzando una carta riciclata, per poi proporre diversi gadget in materiali eco-sostenibili.

Le tonalità calde dell’autunno

Le atmosfere autunnali sono ispirate dalle tinte calde, in particolare l’arancio e il rosso tipico delle foglie secche. L’arancio è il colore dominante di ogni allestimento autunnale e può essere richiamato servendosi di molti elementi naturali, si può decidere di utilizzare zucche e mele per realizzare dei pezzi davvero unici per sala. Il marrone del legno si accompagna alla perfezione e completa in maniera elegante la palette di colori che rendono l’autunno una stagione davvero spettacolare.

Le festività sono alle porte

L’autunno anticipa quelle che sono le festività più attese di tutto l’anno: Natale e Capodanno. L’avvicinarsi alle feste può essere di grande ispirazione per caratterizzare al meglio il ricevimento. Si possono sfruttare le atmosfere calorose e allo stesso tempo eleganti dei grandi cenoni realizzando una grande festa in cui ogni invitato sarà parte attiva di una magica serata. L’integrazione di alcuni elementi natalizi e di un countdown prima del taglio della torta sono solo alcune delle mille idee a disposizione per questo particolare tema.

La magia del ricevimento in giardino

Per rendere al massimo l’idea dell’integrazione della natura per il proprio tema, optare per un ricevimento in giardino può essere un’idea decisamente vincente. Tutti gli elementi naturali possono trovare ampio spazio sotto ad un’arcata ricca di piante rampicanti illuminata da una dolce composizione di luci calde. La Terra degli Aranci è la location ideale in cui poter celebrare una cerimonia autunnale sfruttando il meraviglioso giardino e l’orangerie. Contattaci per maggiori informazioni o per fissare un appuntamento in struttura.