RICHIEDI INFORMAZIONI

 

03/11/2015

Nozze in Autunno (e non solo): Il Matrimonio a Tema Agrumi

L’autunno è una delle stagioni più suggestive dell’anno per sposarsi. Durante l’autunno i paesaggi si tingono dei caldi colori dorati e ramati delle foglie che cadono, ma anche dei colori brillanti degli agrumeti, che proprio in questa stagione iniziano a dare i loro frutti. ...

Nozze in Autunno (e non solo): Il Matrimonio a Tema Agrumi
condividi su Facebook

L’autunno è una delle stagioni più suggestive dell’anno per sposarsi. Durante l’autunno i paesaggi si tingono dei caldi colori dorati e ramati delle foglie che cadono, ma anche dei colori brillanti degli agrumeti, che proprio in questa stagione iniziano a dare i loro frutti.

Un allestimento di matrimonio in autunno a tema agrumi è perfetto per chi ama gli scenari rustici e allo stesso tempo raffinati. L’autunno è la stagione più adatta per realizzare questo tipo di allestimento, ma è possibile sfruttare il tema agrumi anche in estate e in inverno.

Matrimonio in Autunno a Tema Agrumi: Qualche Idea

Ecco alcuni spunti per realizzare decorazioni di nozze in tema agrumi, in uno stile boho chic capace di conquistare anche gli sposi più esigenti.

Centrotavola e segnaposto fatti con le arance sono un must se avete deciso di organizzare il vostro matrimonio autunnale seguendo il tema degli agrumi. 

Matrimonio in autunno Matrimonio in autunno

Qualche spunto anche per gli allestimenti dei tavoli e le decorazioni:

Matrimonio in autunno
 
Matrimonio in autunno Matrimonio in autunno

Matrimonio in Autunno: Agrumi nel Menù

Agrumi… anche nel menù! Ebbene sì: la scelta degli agrumi come tema per gli allestimenti delle vostre nozze in autunno vi permette di utilizzare questi succosi frutti ovunque, non soltanto come decorazioni ma anche come “pezzo forte” del vostro menù di nozze! Un cocktail di benvenuto a base di succo d’arancia, piccoli vasetti di marmellata di agrumi bio come piccoli “favors”, torta nuziale all’arancia, guarnita con agrumi interi… per non parlare delle infinite possibilità di utilizzo degli agrumi nel menù.

Matrimonio in autunno
 
Matrimonio in autunno
 

Matrimonio in Autunno: Agrumi nel Bouquet

Un bouquet di agrumi? Perché no?! La moda di inserire piccoli frutti e addirittura delle verdure all’interno del bouquet, per renderlo ancora più rurale e conferire al vostro bridal look quell’allure assolutamente country-chic, è ormai molto diffusa. Per realizzare un bouquet con fiori e frutta prendete spunto da queste splendide composizioni:

 
Matrimonio in autunno
 
Matrimonio in autunno

C’è n’è davvero per tutti i gusti!

Cerchi la location perfetta per il tuo matrimonio a tema agrumi? Scopri lo splendido agrumeto de La Terra degli Aranci, una location immersa nel verde tra le colline del Vomero e di Posillipo! 

Contattaci: ti aiuteremo a organizzare le tue nozze scegliendo gli allestimenti più adatti alla tua personalità!

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo!