RICHIEDI INFORMAZIONI

 

14/02/2023

San Valentino: le idee originali per stupire la tua metà

Se stai cercando qualche idea per festeggiare il giorno di San Valentino, di seguito troverai alcune idee per renderlo davvero speciale.

San Valentino: le idee originali per stupire la tua metà
condividi su Facebook

Se stai cercando qualche idea per festeggiare il giorno di San Valentino, di seguito troverai alcune idee per renderlo davvero speciale.

Crea il tuo biglietto di San Valentino

La tradizione dei biglietti di San Valentino è antichissima. Sembra che il primissimo biglietto per la festività sia stato scritto nel 1415 quando Carlo di Valois-Orleans inviò alla moglie un biglietto con una poesia d'amore scritta di suo pugno. Divertiti a comporre una poesia o a realizzare un biglietto di San Valentino con le tue mani. Procurati del cartoncino rosso, pizzo e colla vinilica e metti nero su bianco ciò che provi per la tua metà.

Una colazione speciale

Una giornata così dolce non si può iniziare senza un po' di zucchero! Divertiti a preparare dei pancake a forma di cuore e decorali con mirtilli e frutti di bosco. Oppure se preferisci la colazione al bar chiedi al barista di preparare un cappuccino decorato con bel cuore con la latte art.

Riproduci il primo appuntamento

Un’altra idea carina per trascorrere una giornata diversa consiste nel ricreare il primo appuntamento. Ricordi come eri vestito/a, dove vi siete incontrati e le prime parole usate per rompere il ghiaccio? Usa la macchina del tempo per ripercorrere la storia della vostra coppia, sarà davvero emozionante per entrambi.

Prepara un fotolibro di coppia

Seleziona alcune foto dei momenti salienti della vostra love story. Scrivi delle brevi didascalie o scegli delle frasi famose che possano rappresentare al meglio i vostri sentimenti. Recati da un fotografo o ordina on line l'album dei vostri ricordi. Sfogliarlo insieme sarà un momento davvero speciale.

Programma la “Giornata delle cose preferite”

Sai cosa piace alla tua metà? Ottimo. Organizza la Giornata delle cose preferite La/il tuo partner avrà l'occasione di praticare il suo sport preferito oppure mangiare il suo piatto prediletto. Se ad esempio il tuo lui è un appassionato di auto, organizza un gara di go-kart. Se la tua lei colleziona creme e cosmetici, prenota una seduta in beauty farm.

Prepara una caccia al tesoro

Il regalo di San Valentino è un dono veramente speciale soprattutto se prevede anche una proposta di fidanzamento. Occorrerà, quindi, creare una certa attesa, la giusta suspense per la consegna del regalo. Si potrebbe ad esempio, organizzare una caccia al tesoro: si può disseminare per casa alcuni post-it con degli indizi che conducano tappa per tappa al regalo. Nel scrivere gli indizi fai riferimento ai ricordi della vostra storia d’amore.

Crea la capsula del tempo

Scegli una scatola che si possa chiudere ermeticamente. Divertiti a decorarla con cuori e frecce di Cupido. Prepara insieme al tuo/a partner alcuni ricordi come lettere d’amore, delle foto, dei piccoli cimeli della vostra storia. Chiudete la scatola, la vostra capsula del tempo, e sotterratela con la promessa che la riaprirete solo al vostro San Valentino numero “x”.

Concorda una giornata di digital detox

Mettiti d’accordo con la tua metà per prendervi una risalassante giornata di digiuno digitale. Basterà spegnere gli smartphone e riporli in una scatola. All’inizio potrebbe sembrare un pò strano non avere il prezioso telefono portata di mano ma stimolerà il dialogo e non si vorrà più riaccenderlo.

Guarda il Firmamento

Una delle cose più romantiche è soffermarsi a guardare le stelle insieme alla propria metà. Dopo una cena elegante a tema come quella organizzata presso “La Terra degli Aranci”, cerca un punto all’aria aperta dove le luci della città non illuminino il cielo. Guarda le stelle e fantastica con la/il tua/o partner sul vostro futuro.