RICHIEDI INFORMAZIONI

 

14/07/2023

Boom di matrimoni ‘stranieri’ nell'estate 2023: il turismo del Wedding a La Terra degli Aranci

Sposarsi a Napoli è un'esperienza unica e indimenticabile, specialmente per chi decide di convolare a nozze dall'estero. La Terra degli Aranci, nel cuore del Vomero, offre ai suoi ospiti un luogo incantevole, combinazione perfetta di bellezza naturale, eleganza e romanticismo.

Boom di matrimoni ‘stranieri’ nell'estate 2023: il turismo del Wedding a La Terra degli Aranci
condividi su Facebook

Sposarsi a Napoli è un'esperienza unica e indimenticabile, specialmente per chi decide di convolare a nozze dall'estero. La Terra degli Aranci, nel cuore del Vomero, offre ai suoi ospiti un luogo incantevole, combinazione perfetta di bellezza naturale, eleganza e romanticismo.


Boom di matrimoni ‘stranieri’ nell'estate 2023: il turismo del Wedding a La Terra degli Aranci. Napoli rappresenta una meta sempre più affascinante e popolare per le coppie provenienti da tutto il mondo che desiderano celebrare il loro matrimonio in un luogo unico e suggestivo. La combinazione di storia millenaria, cultura vibrante, paesaggi mozzafiato e cucina deliziosa, infatti, rende Napoli un luogo irresistibile per chi sogna un matrimonio indimenticabile.


Leggi anche: “La Terra degli Aranci premiata con il Wedding Award 2023”


Napoli, meta ambita per matrimoni “stranieri”

L'estate del 2023 ha visto un notevole aumento dei matrimoni 'stranieri' nella splendida località di La Terra degli Aranci. Questa affascinante località è diventata una meta di matrimoni popolare per coppie provenienti da tutto il mondo. Con i suoi paesaggi mozzafiato, l'atmosfera romantica e l'ospitalità calorosa, La Terra degli Aranci è diventata il luogo ideale per celebrare un matrimonio da sogno.

Il grande fenomeno del wedding turistico è il risultato dell'incantevole bellezza della città, delle sue tradizioni culturali e delle esperienze indimenticabili che la città offre agli sposi e ai loro ospiti. Con la sua atmosfera romantica e la sua ospitalità calorosa, La Terra degli Aranci rappresenta una destinazione di matrimonio affascinante e senza tempo.


Atmosfera romantica e autentica

Napoli è una città intrisa di romanticismo e autenticità, il che la rende un luogo ideale per celebrare il giorno del matrimonio. Le stradine pittoresche, i palazzi storici, i vicoli caratteristici creano un'atmosfera magica che cattura l'immaginazione degli sposi e dei loro ospiti. I matrimoni a Napoli offrono l'opportunità di immergersi nella cultura locale, abbracciando tradizioni secolari e creando ricordi duraturi in una cornice unica. La Terra degli Aranci ti permette di creare l'atmosfera ideale con tavoli imbanditi, candele, fiaccole e sfere di Gypsophila pendenti dagli alberi, tappeti, cuscini, vele e ombrelloni bianchi opportunamente illuminati. E poi fiori, colori, tovagliato, segnaposto, mise en place, allestimenti del giardino, tableaux de mariage, menù e angoli gastronomici saranno scelti in perfetta armonia con le atmosfere del ricevimento.


Location da sogno a Napoli

La Terra degli Aranci è rinominata per la sua eleganza e fascino, creando uno sfondo incantevole per la cerimonia nuziale e il ricevimento. La Terra degli Aranci è un’incantevole tenuta immersa nel verde di Napoli tra le colline di Vomero e Posillipo. La struttura si caratterizza per la vastità degli spazi all’aperto, ben 6 mq. di giardini panoramici, boschetti e lievi radure, dei quali godere passeggiando tra alberi di aranci e limoni. Nel cuore di quest’oasi di verde trova spazio un’antica e raffinata casa colonica in pietra naturale composta da eleganti saloni in stile Provenzale arricchiti da fini elementi di decoro. Allestimenti country o eco-chic con la ricercatezza essenziale dello stile shabby chic si fondono con i colori della natura. La scelta dei decori è affidata a sapienti wedding planner che sapranno interpretare la personalità degli sposi per sorprenderli curando ogni dettaglio.


Cucina straordinaria e intrattenimento

La cucina napoletana è rinomata in tutto il mondo per i suoi sapori autentici e deliziosi. I matrimoni a Napoli offrono l'opportunità di deliziare gli ospiti con un banchetto gastronomico che celebra la ricca tradizione culinaria della città e non solo. Gli sposi saranno accompagnati da esperti guide nelle scelte di tutti i dettagli del ricevimento. La Terra degli Aranci propone menù armonicamente studiati per rispettare la cornice bucolica della tenuta. Le pietanze sono concepite mediante accostamenti ricercati di materie prime genuine. Lo Chef, insieme allo staff organizzativo, accompagna i festeggiati nella scelta del menù personalizzato cui abbinare, secondo le indicazioni del sommelier interno, vini e spumanti. La cucina interna prevede infine menu dedicati per ospiti celiaci, vegetariani, vegani o intolleranti.


Intrattenimento per tutti i gusti

La Terra degli Aranci fornisce ai suoi ospiti diversi servizi di intrattenimento, anche con musica dal vivo e gli artisti più adatti per genere e strumenti musicali. Per un accompagnamento musicale costante e discreto è possibile optare per la filodiffusione presente sia in sala che in giardino. La Terra degli Aranci offre anche la possibilità di ingaggiare altri artisti: un pittore ritrattista per immortalare i momenti più belli, una ballerina per intrattenere gli ospiti con grazia e leggiadria, uno o più cabarettisti per offrire agli invitati un divertente intermezzo tra una portata e l’altra. I bambini si divertiranno con gli animatori negli spazi dedicati dove saranno costantemente sorvegliati e accuditi.


Esperienze culturali e turistiche

Napoli è una città ricca di storia, arte e cultura. Gli sposi e i loro ospiti che scelgono di sposarsi a Napoli possono godere di esperienze culturali uniche, visitando i tesori archeologici di Pompei ed Ercolano, esplorando il centro storico, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, e passeggiando lungo il lungomare affacciato sul Vesuvio. Queste esperienze arricchiscono il matrimonio, offrendo ai partecipanti la possibilità di immergersi nel patrimonio culturale di Napoli e di creare ricordi indimenticabili durante il loro soggiorno.


La Terra degli Aranci è immersa nel verde di Napoli tra le colline di Vomero e Posillipo, luogo ideale per ricevimenti indimenticabili immersi nella natura. Scegli anche tu la bellezza e l'autenticità della capitale partenopea per il tuo giorno speciale. Contattaci o prenota una visita nella nostra splendida location.


Consulta anche: “Mise en place matrimonio: le idee più d tendenza per il 2023