RICHIEDI INFORMAZIONI

 

12/08/2022

I matrimoni da film: le più belle scene di matrimonio girate ad Hollywood

Ci sono film indimenticabili che rimangono stampati nella memoria di tutti noi. Sono molti i capolavori del Grande Schermo che hanno immortalato scene di matrimonio che rimarranno impresse per sempre nell'antologia del cinema.

I matrimoni da film: le più belle scene di matrimonio girate ad Hollywood
condividi su Facebook


Passiamo in rassegna alcune delle pellicole che hanno fatto la storia del wedding cinematografico.

Il matrimonio del mio migliore amico

Un cast d’eccezione fra cui Julia Roberts, Dermont Mulroney, Cameron Diaz e Rupert Everett danno vita ad un’esilarante commedia degli equivoci. Al centro della narrazione una vecchia promessa fra due amici adolescenti Juls e Michael. Nel caso in cui, a ventotto anni, i due fossero rimasti ancora single allora si sarebbero sposati l’uno con l’altra. Quando il telefono di Juls squilla e risponde l’amico Michael, quest’ultima pensa che sia per onorare la vecchia promessa.

Al contrario l’amico di sempre le preannuncerà il matrimonio con la biondissima Kimmy, invitando Juls all’evento. Da questo momento inizia “l’operazione riconquista del migliore amico” e il sabotaggio delle nozze di Michael e Kimmy. Tutti i tentativi della Roberts falliranno miseramente terminando con la resa dinnanzi al vero amore dei due promessi. Il film è degno di nota per aver introdotto nella consuetudine dell’organizzazione dei matrimoni molti trend. Vediamo ad esempio una delle prime reharsal dinner: la cena del giorno prima. Si possono vedere le sculture di ghiaccio al banchetto e ammirare l’abito da principessa della Diaz. Memorabile anche il vestito da damigella della Roberts e le fontane luminose che incorniciano la partenza degli sposi per il viaggio di nozze.

Il padre della sposa

Pochi sanno che il film con Steve Martin è un remake di una pellicola in bianco e nero con Spencer Tracy e Liz Taylor. I due attori, Martin e Tracey, si trovano a dover fronteggiare gli oneri dell’organizzazione del matrimonio della propria figlia.

Nella commedia del ’95 compare l’inedita figura del wedding planner. Sempre commovente, poi, è vedere un papà che accompagna la propria figlia all’altare.

Prima o poi mi sposo

Questo film consacra definitivamente la figura della wedding planner.

L’organizzatrice di matrimoni Mary Fiore (Jennifer Lopez), trascorre ogni giorno della propria vita aiutando i futuri sposi. La Lopez interpreta una figura professionale a metà fra il supporto psicologico e un’esperta in problem solving con un kit cucito e smacchiatore sempre a portata di mano. In questo film si parla dei colori tema, del significato dei fiori mentre la narrazione scorre via liscia con la protagonista che si trova in conflitto d’interessi amoroso con un cliente (Matthew McConaughey) con il quale convolerà a nozze.

Il mio grosso grasso matrimonio greco

Un film monotematico dove accade ciò che spesso capita nel quotidiano, “Il mio grosso grasso matrimonio greco” è una pellicola imperdibile per gli appassionati del genere. La storia narra di due giovani, l’una di origine greca, l’altro americano dalla famiglia borghese. I due innamorati devono far fronte con non poco imbarazzo a famiglie ingombranti con culture decisamente opposte. Il matrimonio, in fondo, è proprio questo: l’unione di due persone ognuna con il proprio retaggio, naturalmente in nome dell’amore.

Chi si è divertito con le vicende matrimoniali di Toula ed Ian, i due protagonisti, sarà felice di sapere che si sta girando il capitolo 3 della saga. Fra i momenti indimenticabili del primo capitolo ricordiamo le scene in cui un vegetariano convinto come Ian è costretto ad assaggiare i piatti a base di carne della tradizione ortodossa.

La Terra degli Aranci è pronta ad accogliere qualsiasi richiesta culinaria per conciliare i gusti delle famiglie degli sposi. In nome del buon cibo a filiera corta, gli ospiti della Tenuta rimangono sempre soddisfatti dei ricevimenti targati La Terra degli Aranci.

Non esitate a contattarci per qualsiasi richiesta.