RICHIEDI INFORMAZIONI

 

09/02/2017

Regali di San Valentino per lei e per lui: 10 idee per stupire

La nostra guida completa al regalo di San Valentino perfetto, sia per lui che per lei!

Regali di San Valentino per lei e per lui: 10 idee per stupire

San Valentino è la ricorrenza più romantica di tutte: noi ne La Terra degli Aranci la amiamo, perché è la festa in cui, più di ogni altra, si celebra l’Amore, quello con la “A” maiuscola!

Gli innamorati hanno l’obbligo di trascorrere questa giornata insieme. Ma accanto al piacere di condividere un momento romantico con la propria dolce metà, l’arrivo di San Valentino fa nascere anche un piccolo grande timore: quello di sbagliare regalo.

Come scegliere il regalo di San Valentino per lei e per lui?

Il romanticismo è il nostro pane quotidiano, ma sappiamo che non tutti sono a proprio agio nelle situazioni “a lume di candela”. Quando si tratta di regali di San Valentino poi, riuscire a indovinare le aspettative del partner non è assolutamente facile: insomma, il rischio di sbagliare è davvero dietro l’angolo.

Ecco perché oggi abbiamo deciso di aiutarvi a scegliere il regalo di San Valentino perfetto, per lei e per lui, dandovi qualche piccolo suggerimento da “esperti” nel settore.

Che sia il vostro ultimo anno da fidanzati, il primo - o il centesimo - da marito e moglie, qui troverete l’idea giusta per fare un regalo di San Valentino che lasci la vostra dolce metà a bocca aperta.

Qualunque sia il regalo che sceglierete, per la cena di San Valentino 2017 vi aspettiamo ne La Terra degli Aranci. Scoprite qui i menu, i prezzi e come prenotare il vostro tavolo per due per una romantica cena a lume di candela!

Regali di San Valentino: cosa è in e cosa è out

Partiamo da una premessa banale ma non scontata. A San Valentino non si può regalare di tutto: esiste un codice implicito, una sorta di galateo del regalo perfetto, che ci dice cosa è “in” e cosa è “out” in materia di regali di San Valetino.

Se avete dubbi su cosa si può regalare a San Valentino e cosa no, la nostra infografica vi aiuterà a scioglierli.

infografica-regali-san-valentino

Ora che sapete cosa si può regalare a San Valentino e cosa no, è il momento di darvi qualche suggerimento originale e creativo per fare un regalo che riesca a stupire davvero la vostra dolce metà.

Dopo tanti anni trascorsi insieme, le idee per un regalo originale possono scarseggiare: non temete, siamo qui per illuminarvi. Questo San Valentino lui/lei rimarrà davvero senza parole!

Cosa regalare a San Valentino: 5 idee hi-tech unisex

Un regalo tecnologico è una scelta indicata per San Valentino: tutti noi siamo ormai tecno-addicted, a diversi livelli di fissazione. Un regalo tecnologico non potrà che far piacere al vostro partner, soprattutto se scelto con il cuore! Ecco le nostre 5 idee per fare un regalo tecnologico azzeccato sia lui che a lei: il bello della tecnologia è che piace proprio a tutti!

regali-san-valentino

Fotografia e dintorni

Avete un partner che ama la fotografia? San Valentino è l’occasione giusta per fargli un regalo che l’aiuti a coltivare la sua passione: magari ha già una macchina fotografica professionale, ma cosa ne dite di aggiungere un nuovo obiettivo, oppure un flash, o un treppiedi al suo kit di accessori per la fotografia? Sicuramente gradirà.

In alternativa, se il budget a disposizione è più ridotto, potete regalargli una serie di obiettivi per lo smartphone: i costi sono più contenuti ma il successo è ugualmente assicurato!

Se gli piace lo sport

Se il vostro partner è un tipo sportivo, un orologio fitness è l’’idea regalo perfetta! In commercio esistono dei modelli che, oltre al cardiofrequenzimetro, hanno anche il GPS e il lettore musicale integrato. Se il budget lo consente, potete anche pensare a uno smartwatch che si connette direttamente allo smartphone, da usare in palestra ma anche nella vita di tutti i giorni: un regalo utile oltre che hi-tech.

Musica a tutto volume

Se la sua passione è la musica il regalo giusto potrebbe essere una cassa bluetooth per ascoltare dovunque i suoi LP preferiti: basta collegare la cassa al cellulare via bluetooth e il gioco è fatto! Quest’idea può essere declinata anche in modi diversi: per esempio scegliendo, invece della cassa, uno stereo per l’auto oppure un paio di cuffie, sempre con bluetooth integrato.

Per il partner distratto

Il vostro partner è distratto e perde sempre tutto? È arrivato il momento di regalargli un portachiavi super tecnologico che l’aiuterà a ritrovare gli oggetti smarriti: agganciabile a qualunque oggetto, dalle chiavi di casa al portafogli, allo zaino, persino al collare del cane, è dotato di tecnologia bluetooth che si connette allo smartphone e permette di localizzare facilmente gli oggetti a cui è attaccato.  Lui/lei vi ringrazierà!

Mai più disconnesso

Se il partner è smartphone addicted, il regalo perfetto è un caricabatterie portatile con più ricariche: perfetto da usare in viaggio, ma anche da tenere tutti i giorni in borsa o nello zaino, per non restare mai senza batteria.  L’ideale è scegliere un modello multiplo, cioè con più porte usb: così si potranno attaccare contemporaneamente lo smartphone, il tablet, il kindle… per ricariche di emergenza anche in situazioni estreme!

Se il partner è appassionato di campeggio e gite estreme, potete aggiungere al vostro regalo un accessorio che si utilizza tramite usb, per esempio il frigo portatile che tiene in fresco una bottiglia di birra o una lattina di coca cola, oppure una piccola lampada da accendere in tenda, per illuminare una romantica notte sotto le stelle.

regali-san-valentino

Cosa regalare a San Valentino a lei

Un completino intimo è un regalo sempre gradito e mai banale: regalarlo a San Valentino è il modo perfetto per riaccendere la scintilla della passione e farla sentire desiderata, oltre che amata. Il consiglio è di scegliere un modello che sia allo stesso tempo sobrio e sexy: non eccedete con pizzi e trasparenze, soprattutto se lei solitamente indossa biancheria semplice. Così sarete sicuri di non sbagliare!

Se lei ama leggere oppure è una cinefila incallita, a San Valentino dimostratele il vostro amore regalandole un libro oppure un blu-ray in edizione limitata, magari con una copertina o una prefazione speciali, oppure con dei contenuti extra.

Cosa regalare a San Valentino a lui

Lui è appassionato di videogame? Niente di meglio che regalargli una nuova console! I costi delle ultime uscite sono ormai abbastanza abbordabili, e la sua felicità sarà assicurata. Se lui ha già una console con la quale gioca abitualmente, regalategli un gioco: un’ultima uscita gli farebbe sicuramente fare i salti di gioia, ma se il budget è più ridotto potete orientarvi su un titolo in sconto, magari cercandolo tra i videogame più amati dell’ultimo anno.

Per gli amanti del “vintage”, Nintendo ha recentemente riprodotto la sua console classica in versione mini, con all’interno una selezione di giochi che andavano forte negli anni ’90. È un vero e proprio must have che tutti gli appassionati di videogiochi dovrebbero avere: lui l’amerà di certo!

Un vinile originale è un regalo sempre gradito se lui è appassionato di musica. Divertitevi a cercarlo nei mercatini dell’usato: a volte si trovano dischi rari a prezzi assolutamente abbordabili, delle vere e proprie occasioni! In alternativa, regalategli due biglietti per il concerto della sua band preferita: apprezzerà soprattutto la vostra disponibilità ad accompagnarlo.

regali-san-valentino

Primo San Valentino dopo il matrimonio

Se è il primo San Valentino che trascorrete insieme dopo il matrimonio, il regalo deve essere davvero memorabile! Il nostro consiglio è di regalare un bel gioiello (ad esempio, Swarowski ha realizzato una nuova collezione bellissima e accessibile a tutte le tasche) corredandolo di un biglietto che ne racconti il significato e spieghi alla vostra metà quanto è importante per voi.

Non siate timidi: prendete carta e penna, lasciate fluire i sentimenti e date voce alle emozioni: il vostro cuore farà il resto! Se siete in cerca di idee divertenti e originali per realizzare il vostro biglietto di San Valentino personalizzato qui trovate tanti spunti per crearlo con le vostre mani e… con tutto il vostro amore!

Ultimo San Valentino prima del matrimonio

Ci rivolgiamo principalmente ai maschietti: se avete già deciso la data delle nozze e non l’avete ancora fatto, San Valentino è l’occasione giusta per regalarle l’anello di fidanzamento.

Se invece non avete ancora deciso la data, ma ne avete già parlato, San Valentino è un’occasione irripetibile per sorprenderla con la tradizionale proposta di matrimonio: riuscite a immaginare un regalo più romantico? Mettete un fazzoletto nel taschino perché la lacrima è assicurata!

Se invece l’anello di fidanzamento è già stato consegnato e la proposta è già stata fatta, un’idea carina potrebbe essere quella di regalarvi una giornata insieme, da trascorrere magari poco prima del matrimonio: i biglietti di una mostra in una città vicina per i più intellettuali, una giornata alla SPA per i coccoloni, una passeggiata a cavallo o una giornata di trekking per gli sportivi… l’importante è stare insieme!

Che ne pensate?

Siete riusciti a trovare il regalo perfetto per il vostro partner? Condividete l’articolo con i vostri amici e aiutate anche loro nella scelta del regalo di San Valentino perfetto!