RICHIEDI INFORMAZIONI

 

19/06/2018

Decalogo anti-stress per future spose

Come arrivare in forma e felici al giorno delle proprie nozze? Ecco un decalogo che può fare al caso vostro per gestire lo stress da organizzazione matrimonio!

Decalogo anti-stress per future spose
condividi su Facebook

Una vita a sognare, progettare, immaginare questo momento e… alla fine è arrivato! Lui si paè inginocchiato, oppure ha seguito qualche strano rito interpretando i vostri desideri più nascosti ed ora si parte; al via la maratona più bella e sfiancante che mai vorrete correre: l’organizzazione del vostro matrimonio!

Giù la lista delle cose da fare e - che emozione! – pronti per cominciare: abito, location, partecipazioni, bomboniere, confetti, damigelle, addobbi, testimoni, regali ai testimoni… punto dopo punto la lista diventa infinita ed il tempo non è mai corso così velocemente e poi, uno, due, tre imprevisti e quattro o cinque errori tra colori, fiori e fiocchi che i mesi più sognati da ogni ragazzina diventano un vero e proprio carico di stress.

Ecco allora dieci piccoli accorgimenti che vi renderanno spose bellissime e rilassate, con un incarnato perfetto, nel giorno più bello della vostra vita! 

1- Create una lista delle priorità

Avere sempre sotto controllo e in ordine le cose da fare aiuta ad organizzarle meglio e a gestire il tempo a disposizione, senza doversi così privare di momenti da dedicare a sé e alla coppia.

2- Prendete insieme tutte le decisioni

Condividere e dividere le pene. Non è forse questo il presupposto di ogni matrimonio felice insieme a moltiplicare le gioie? Ebbene, quale momento migliore per iniziare, anzi continuare ad attuare questa strategia? Dopotutto il matrimonio celebra la storia d’amore di entrambi e di entrambi deve rispecchiare i desideri e sforzi.

 3- Delegate

Un ottimo stratega si vede dalle persone di cui si circonda. Non abbiate paura ad affidare ad amici e parenti fidati incombenze e compiti da portare a termine: potrebbe essere non soltanto un modo per alleggerirsi ma soprattutto un modo per coinvolgere le persone a voi più care in modo davvero attivo in questo momento così bello e che ricorderete per sempre.

4- Mantenete le vostre abitudini

Piscina, palestra, caffè con le amiche, massaggi, riposini pomeridiani e abitudini consolidate, cibi preferiti e degustazioni, perché privarsene? Per qualche assurda dieta oppure per troppe cose da fare? Sono queste cose a fare di voi la donna amata dal vostro futuro sposo e soprattutto sono queste cose a stemperare la tensione accumulata, quindi, mai rinunciare!

5- Scegliete sempre ciò che vi rappresenta

Se quest’anno va di moda il blu oltremare ma voi amate tanto il verde mela, perché scegliere in favore di un trend piuttosto che secondo i vostri gusti? Il giorno del matrimonio è la consacrazione di sentimenti, promesse, sincerità e purezza, perché dunque non anche la realizzazione di tutto ciò che rappresenta voi, il vostro amore, la vostra storia, in barba a tutto ciò che quest’anno è cool e domani passerà di moda?

6- Affidatevi a professionisti

Il lavoro assorbe tutto il vostro tempo? Bene, idee chiare, lista alla mano, cercate un professionista! Wedding planner, floral e cake designers, oggi esiste un esperto per ogni vostra esigenza, che aspettate a metterli alla prova?

7- Regalatevi momenti relax

Un pomeriggio con le amiche alla Spa, un gelato in centro, la lettura del nuovo libro del vostro autore preferito. Cosa potrebbe rilassarvi di più e ridarvi energia? E allora, perché non farlo?

8- Staccate la spina quando le cose sembrano ingestibili

Fermarsi, respirare e contare. Fermarsi e cambiare prospettiva può permettervi di vedere problemi come opportunità per ricalibrare una decisione. Magari in un invito sbagliato è possibile trovare l’ispirazione per il proprio tableau mariage!

9- Prendete gli imprevisti con filosofia

Come sopra, ogni imprevisto potrebbe rivelarsi una miniera di idee nuove e mostrarvi opportunità che non avevate considerato!

10- Godetevi sempre il percorso!

Perché limitarsi a concentrare la festa in un solo giorno? Ogni momento speso per il matrimonio è un momento che va ricordato!

E voi a che punto della vostra lista siete?