RICHIEDI INFORMAZIONI

 

09/05/2022

Matrimonio in primavera

La stagione primaverile solitamente è la più gettonata per fissare la data del proprio matrimonio. La Primavera non è solo il periodo degli sposi, per tradizione o convenzione. Di seguito vedremo alcune valide ragioni spesso sottovalutate che rendono

Matrimonio in primavera
condividi su Facebook

La stagione primaverile solitamente è la più gettonata per fissare la data del proprio matrimonio. La Primavera non è solo il periodo degli sposi, per tradizione o convenzione. Di seguito vedremo alcune valide ragioni spesso sottovalutate che rendono la stagione della rinascita perfetta per celebrare il proprio matrimonio.

I Fiori

La primavera è la stagione che offre maggior reperibilità di varietà floreali. Dalle dalie ai papaveri ai girasoli, per non parlare delle peonie e delle splendide rose: sono solo alcune delle varietà che sono disponibili. Oltre ad una grande scelta, si potrà contare anche su una grande abbondanza. Gli addobbi floreali della chiesa ed il bouquet potrebbero risultare quindi più economici qualora si organizzi il matrimonio in primavera. Coloro che adorano lo stile romantico potranno optare per coroncine di fiori freschi per la sposa e le damigelle, oppure dei delicati corsage da polso con roselline. Un vero tripudio di colori incanterà amici e tutti gli invitati.

Il clima

Né troppo caldo né troppo freddo, la Primavera potrebbe essere la scelta migliore anche da un punto di vista climatico. L’estate potrebbe rivelarsi troppo stancante per gli ospiti mentre d’inverno si può correre il rischio di ritrovarsi sotto gli ombrelli!

La location

Durante la Primavera è possibile festeggiare all’aperto profittando del tiepido sole. La Terra degli Aranci è la location perfetta per questo periodo. Lo spazio esterno della tenuta conta 6000 mq di distese a perdita d’occhio di prati verdeggianti con innumerevoli piante di limoni ed aranci e un piccolo bosco rigoglioso. Tutti gli ospiti rimarranno davvero sorpresi nel pranzare circondati da tanta bellezza.

Il servizio fotografico

Spesso non si considerano le luci e gli sfondi per il servizio fotografico ma sono di fondamentale importanza. La luce si protrae per più ore al giorno rispetto all’inverno ma non sarà così intensa come in estate. Inoltre avere come sfondo delle foto ufficiali lo splendore della natura in fiore è un vero plus di questa stagione. Il parco de “La Terra degli Aranci’ offre innumerevoli scorci che potrebbero diventare la scenografia perfetta per il servizio fotografico nuziale.

Il menù del ricevimento

Ultimo ma non in ordine d’importanza: il menù. La primavera offre non solo meravigliosi fiori ma anche moltissimi frutti ed ortaggi di stagione. Per la frutta citiamo la fragolina di bosco. Gli asparagi, i carciofi ed i broccoli sono solo alcuni dei prodotti che la campagna campana ci dona in questo periodo. Con questi ingredienti si può confezionare un pranzo sano, colorato e stagionale proprio come piace alla direzione della tenuta La Terra degli Aranci. Il credo che contraddistingue i menù de La Terra degli Aranci è la genuinità dei prodotti e la filiera corta. Vengono predilette forniture a chilometro 0. Viene inoltre data molta importanza alla stagionalità degli ingredienti dei piatti preparati e curati nel minimo dettaglio dagli Chef della struttura.

Se state programmando le nozze per la prossima Primavera potete immaginare “La Terra degli Aranci” luogo perfetto per ricevimenti en plain air. Ecco i contatti.