RICHIEDI INFORMAZIONI

 

04/12/2023

Come scegliere menù di nozze: tante idee per l'inverno

Organizzare un matrimonio invernale offre la possibilità di giocare con sapori avvolgenti, ingredienti di stagione e presentazioni accattivanti.

Come scegliere menù di nozze: tante idee per l'inverno
condividi su Facebook

Organizzare un matrimonio invernale offre la possibilità di giocare con sapori avvolgenti, ingredienti di stagione e presentazioni accattivanti.

Come scegliere menù di nozze: tante idee per l'inverno. In quest'articolo ci immergeremo in suggestioni culinarie che trasformeranno il tuo banchetto nuziale in un'esperienza gustativa davvero speciale. Scopriremo diverse idee e ispirazioni per aiutarti a scegliere il menù perfetto per un matrimonio invernale indimenticabile.

Leggi anche: “La Terra degli Aranci: un'incantevole villa immersa nel verde per i tuoi eventi


Antipasti caldi e deliziosi

Iniziamo con gli antipasti, il modo perfetto per accogliere gli ospiti e farli sentire a casa. Opta per stuzzichini caldi come mini zuppe in tazza, crostini con formaggi invernali e marmellate, o piccole porzioni di risotto al tartufo. Questi piatti non solo delizieranno i palati, ma offriranno anche un tocco di calore in una giornata fredda.


Primi piatti a base di pasta e risotti invernali

Per i primi piatti considera l'inclusione di pasta o risotti ricchi e avvolgenti. Un classico risotto ai funghi selvatici o una pasta con crema di zucca e pancetta possono essere scelte eccezionali per una festa invernale, perfetti per soddisfare anche i gusti più raffinati.


Secondi piatti: arrosti di diverso genere

Per il piatto principale punta su arrosti succulenti e carni che si sposano bene con il clima invernale. Un filetto di manzo con riduzione di vino rosso, un agnello arrosto con erbe aromatiche o un tacchino farcito con castagne sono scelte eccellenti. Accompagna questi piatti con contorni stagionali come purea di patate, carote glassate o cavolo cappuccio saltato in padella.


Buffet di dolci invernali: dolcezza assicurata

Il buffet di dolci è un'opzione ideale per soddisfare i vari gusti degli ospiti. Includi una varietà di dolci invernali come torte di mele e cannella, crostate di frutta di bosco, e biscotti natalizi. Un angolo cioccolatoso con fonduta e frutta fresca può aggiungere un tocco elegante e goloso alla festa nuziale.


Bevande calde: una coccola invernale

Per completare il menù invernale non dimenticarti delle bevande. Offri una selezione di tè caldi, caffè aromatici e cioccolata calda con marshmallow e panna montata. Queste bevande contribuiranno a creare un'atmosfera accogliente e confortevole.



Menù di nozze personalizzati a Napoli

La Terra degli Aranci si distingue per offrire menù sapientemente studiati, armonizzati con l'atmosfera bucolica della tenuta. Le pietanze sono frutto di accostamenti ricercati di materie prime autentiche, presentate con cura per deliziare non solo il palato, ma anche la vista degli ospiti.
Lo chef, insieme al team organizzativo, accompagna i festeggiati nella selezione di un menù personalizzato, abbinando con maestria vini e spumanti seguendo le indicazioni del nostro sommelier interno. Inoltre, la nostra cucina interna offre con dedizione menù dedicati a ospiti con esigenze specifiche come celiaci, vegetariani, vegani o intolleranti, garantendo un'esperienza culinaria inclusiva e appagante per tutti.



Taglio della torta nuziale a Napoli

Il momento del taglio della torta rappresenta il culmine di ogni ricevimento di nozze, un momento indubbiamente romantico, commovente e divertente. Con il consenso degli sposi, si chiede agli ospiti di formare un corridoio, sollevando piccole stelline scintillanti per accompagnare romanticamente il percorso degli sposi nel giardino fino al tavolo del gâteau de mariage.


Lo staff de La Terra degli Aranci è pronto a supportare gli sposi nella scelta della torta nuziale, avvalendosi di cake designer esperti e qualificati. Le creazioni sono uniche e differiscono da coppia a coppia, ma sono perfettamente in sintonia con i colori, i sapori e le atmosfere del luogo.
Dalle torte a più piani con decorazioni floreali, alle torte basse a forma di doppio cuore, guarnite con un tappeto di fragoline e lamponi; le proposte sono varie e ispireranno le scelte degli sposi, tutte realizzate da uno staff di esperti collaboratori pasticcieri.

La Terra degli Aranci propone una meravigliosa location per ricevimenti nel cuore della collina del Vomero a Napoli, offrendo meravigliosi spazi interni e giardini con scorci panoramici.
Richiedi subito maggiori informazioni.

Consulta anche: “Wedding Party: un'alternativa smart e divertente al classico banchetto